Sono un fotografo e videomaker italiano, nato a Roma nel 1988. Sono cresciuto in una metropoli, ma fin da bambino sono sempre stato attratto dalla Natura in tutte le sue forme, e questo mi ha spinto a sviluppare una forte passione per i viaggi.
Era il 2009 quando, prima di partire per lo Sri Lanka, presi in mano la mia prima macchina fotografica reflex: fu amore a prima vista. Da quel momento è iniziata la mia formazione nel campo fotografico, spaziando dal reportage alla fotografia naturalistica, fino all’uso dei software per la post-produzione fotografica a livello professionale.
Il mio percorso mi ha portato a mettere in evidenza l’importanza del legame tra l’uomo e la Natura. La fotografia mi ha permesso di vivere emozioni pure, e il minimo che posso fare è cercare di condividerle attraverso le mie immagini.
Dal 2017 la fotografia è diventata il mio lavoro. Ho collaborato con brand internazionali come Silversea, GoPro, North66, Vallon e altrii e dal 2022 al 2024 ho lavorato come fotografo ed educatore a bordo di navi Expeditions, specializzandomi in regioni polari.
Grazie ai miei successi internazionali, sono stato pubblicato su importanti riviste come Forbes, BBC, Vogue, Vanity Fair, Smithsonian Magazine, Daily Mail e le principali testate nazionali
I nostri viaggi con Davide Giannetti