Salvatore Fontana

Salvatore Fontana, classe 1982, un fotografo e illustratore genovese che vive da sempre nel mondo delle immagini.
Sviluppa fin da bambino una fortissima passione per gli animali e la natura. Dopo il liceo artistico frequenta la scuola del fumetto e contemporaneamente sposa un'altra grande passione: l'astronomia. Nel 2005 inizia infatti a frequentare l'Osservatorio Astronomico del Righi di Genova e la sua passione per il telescopio lo porta presto ad affacciarsi al mondo dell'astrofotografia. Riesce poi ad unire arte e scienza specializzandosi nella creazione di illustrazioni e spettacoli per planetario.
Nel 2007 Salvatore approda a Ceresole Reale e al Colle del Nivolet, luogo rinomato per l'astrofotografia. Qui resta colpito sia dalle meraviglie naturali del luogo che dal cielo stellato: inizia quindi a specializzarsi nella fotografia naturalistica.
La potenza e l'intensità nello sguardo di un animale selvatico sono più profondi di quanto si possa immaginare; questo lo ha portato a chiedersi cosa avrebbe potuto trovare nello sguardo umano. Ha iniziato così un percorso che parlava di sguardi e di persone, che continua a portare avanti nel
mondo del ritratto.


© 2023 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -