Fausto Meini

Nato a Livorno, classe 1967, Fausto è un fotografo professionista dallo spirito romantico: predilige le foto di paesaggi e quelle conceptual e fa dell’osservazione della natura e della strada il cuore pulsante del suo lavoro.
Esperto fotografo NPS (Nikon Professional Services), la sua è una sensibilità spiccata che nel corso degli anni si è allenata esplorando i paesaggi più maestosi, dalla Scozia alle Dolomiti, senza timidezza e anzi nella consapevolezza che spesso sono proprio la malinconia e la riflessività a suggerire un certo tipo di visione. La sua personalissima attenzione verso gli aspetti umani della realtà è sempre estremamente originale: anche i momenti più semplici possono offrirgli occasioni fotografiche uniche se guardate dalla giusta prospettiva. Per questo anche gli still life rappresentano opportunità dirompenti che raccontano un approccio assolutamente appassionato e unico nel suo genere.
Di recente ha iniziato ad approfondire anche la tecnica dell’Infrarosso, che gli sta regalando numerose soddisfazioni e gli permette di avere uno
sguardo ancora più profondo sul mondo che lo circonda.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -