Alessandro Vannucci

"Ale" è un fotografo freelance italiano, specializzato in reportage e fotografia sociale, oltre a documentare lo sviluppo delle organizzazioni no-profit attraverso la sua fotografia e videografia. Alessandro ha una vasta esperienza come organizzatore di workshop di fotografia e regia cinematografica, avendo condotto avventure fotografiche in tutto il mondo.
I suoi workshop coprono una vasta gamma di argomenti e tecniche, dalla fotografia time-lapse e all'infrarosso, all'iPhoneografia e ai software di post-produzione, così come alla fotografia più tradizionale. Trasferito in Cambogia dal 2008, è incredibilmente appassionato di documentare la cultura locale e il magnifico complesso archeologico di Angkor, usando le sue conoscenze locali per scoprire opportunità fotografiche che altrimenti non sarebbero disponibili.
Negli anni la conoscenza profonda di questo paese e della cultura locale gli hanno permesso di ottimizzare gli itinerari fotografici che sono diventati sempre più mirati alle esigenze dei fotografi, lontano dagli standard turistici e volti a offrire esperienze di viaggio autentiche e inedite, anche grazie
alla sua conoscenza della lingua Khmer, che gli permette di interagire direttamente con la popolazione locale.
Chi lo accompagna durante i suoi viaggi, apprende così anche le tecniche più avanzate in questo campo.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -