BANGLADESH, LA CULLA DELLA VITA - Viaggio fotografico con Alessandro Rocchi

Prenota

Descrizione:

  • Il Bangladesh è il gioiello più verde dell'Asia meridionale, un Paese ricco di acque e di natura rigogliosa, con una ricca cultura millenaria ancora poco conosciuta in Occidente, in attesa di essere esplorato da viaggiatori e appassionati fotografi. Pur essendo uno dei più densamente popolati Paesi al mondo, la gentilezza della popolazione fa sentire sempre il viaggiatore “benvenuto a casa”. Un Paese dove la Vita è densa, forte, quasi “invadente”. Per noi fotografi un’occasione straordinaria.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con Alessandro Rocchi, travel photographer emiliano di lunghissima esperienza, è lieta di proporvi un itinerario fotografico straordinario tanto quanto fuori dal comune. Il nostro Viaggio Fotografico in Bangladesh si terrà tra Dicembre e Gennaio: la stagione migliore per visitare queste terre. Partendo dalla Città Vecchia di Dhaka, saremo ai cantieri navali più grandi dell’Asia, assisteremo alla spettacolare lavorazione del peperoncino rosso, alla pesca sulla spiaggia più lunga del mondo, alle fabbriche di mattoni tradizionali. Vedremo il famoso “Villaggio del pesce secco”, saremo nei villaggi dove si producono i Batik. Un itinerario pensato per i fotografi, scenari ancora poco fotografati e che vi lasceranno senza fiato.

    Assieme ad Alessandro avremo con noi un’esperta guida fotografica locale, sempre accanto a voi per permettervi di costruire un grande portafoglio fotografico di viaggio e vivere un’esperienza fuori dagli schemi consueti. Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato già prima dell'evento. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici. Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tour Travel Specialist, Castelfranco Veneto (TV)
    Questo evento vale 105 PUNTI NAMAA


Itinerario:

  • DAY 1
    Partenza con volo intercontinentale dall’Italia, possibile overnight a bordo. In caso di arrivo in serata, transfer in hotel e pernottamento.

    DAY 2
    Arrivo a Dhaka nelle primissime ore della giornata, accoglienza di gruppo in aeroporto e trasferimento in hotel per un breve riposo. Dal pomeriggio uscita fotografico nella città vecchia di Dhaka, per un primo approccio con l’accoglienze popolo bengalese. Cena di benvenuto, presentazione del viaggio e degli accompagnatori. Pernottamento a Dhaka.

    DAY 3
    La mattina scenderemo verso il fiume: questa parte di città brulica di vita, migliaia di persone attraversano il fiume con piccole imbarcazioni, si vende e si compra qualsiasi cosa, i pescatori attraccano le loro barche. Successivamente andremo al più grande cantiere navale dell'Asia dove più di 15000 persone lavorano allo smantellamento, alla riparazione e alla creazione di nuove navi con le parti recuperate. Pernottamento a Dhaka.

    DAY 4
    La sessione mattutina esplora le tradizionali fabbriche di mattoni, che circondano l'area della città di Dhaka, dove i lavoratori producono mattoni a mano con il processo tradizionale. Il rosso sarà ovunque, una volta protetti noi e le nostre macchine fotografiche la polvere rossa regalerà suggestioni incredibili. Il pomeriggio saremo alla stazione ferroviaria locale, crocevia di gente che parte ed arriva, i treni stracolmi: un reportage nel reportage. Pernottamento a Dhaka.

    DAY 5
    Attraverso i distretti nord-est, lungo la strada esploreremo il più grande villaggio batik del Bangladesh. Qui le persone colorano i tessuti con il processo tradizionale e asciugano i tessuti al sole aperto: ovunque c'è colore! Successivamente vedremo le risaie, le persone che lavorano, il riso nel processo di essiccazione al sole e i bambini che giocano nei cortili.
    Pernottamento a Dhaka.

    DAY 6
    Servizio fotografico di un'intera giornata sulla miniera di pietra. Circa 20000 lavoratori della pietra sono impegnati nella ricerca, raccolta e frantumazione della pietra in quest'area. Dalla ricerca delle pietre con barche tradizionali locali, dalla scelta e valutazione, alla successiva frantumazione. Pernottamento a Dhaka.

    DAY 7
    Dopo la prima colazione faremo check-out e ci muoveremo in direzione sud . Lungo la strada entreremo nel più grande mercato ortofrutticolo all'ingrosso, ci sono centinaia di piccoli negozi temporanei dentro e intorno al mercato. Il mercato ha blocchi separati per il commercio all'ingrosso di pesce, verdura, frutta e riso. Arrivo e pernottamento in zona Cox’s Bazar.

    DAY 8
    Al mattino saremo prima al più grande porto, successivamente al mercato del pesce all’ingrosso più grande del Bangladesh. I pescatori scaricano i pesci di mare dalle barche, riparano le reti da pesca, le stendono al sole ad asciugare. Ovunque pesce e gabbiani in caccia. Colore e storie da raccontare. Nel pomeriggio saremo sulla baia meridionale, alla spiaggia di mare più lunga del mondo: ancora attività di pesca e bambini che giocano al sole del tramonto. Pernottamento in zona Cox’s Bazar

    DAY 9
    In mattinata fotografia sul più grande mercato di noci di betel del Bangladesh. Centinaia di abitanti del villaggio portano noci di betel al mercato, persone che vendono e immagazzinano noci: rumori, colori, vita. Nel pomeriggio ci recheremo in un’altra spiaggia della zona: barche colorate a forma di luna, pesca sulla spiaggia, pescatori che fabbricano e riparano reti, trascinano barche da pesca e tramonto sulla spiaggia. Pernottamento in zona Cox’s Bazar

    DAY 10
    Visite mattutine al villaggio del pesce secco, circa 5000 famiglie che lavorano al processo di essiccazione del pesce al sole, processo completamente tradizionale. Dopo la sessione fotografica di prima mattina, colazione e check out hotel e partenza per Dhaka. Pernottamento a Dhaka.

    DAY 11
    Ultima mattina a Dhaka dedicata al chicken market: ultime foto di reportage per questo viaggio in Bangladesh. Rientro in hotel per colazione e checkout camere (late checkout su richiesta). In dipendenza dagli operativi di rientro tempo libero per souvenir e shopping. Trasferimento in aeroporto per il volo intercontinentale e fine dei servizi sul campo

    DAY 12
    Arrivo in Italia in mattinata

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • 10 pernottamenti con colazione in hotel di cat. 4*/5*. Camere doppie con servizi privati.
    Tutti i trasporti a terra in auto/minivan privato comprensivo di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfer di gruppo da e per l’aeroporto.
    Fotografo accompagnatore professionista Italiano.
    Guida e fotografo locale parlante inglese.
    Tutte le tasse stradali applicabili.
    Welcome dinner a Dhaka.
    Escursioni come da programma.
    Assicurazione sanitaria e medico bagaglio standard.

Non Incluso:

  • Il volo internazionale: costo dall'Italia a partire da EUR 600 in dipendenza dall'anticipo delle prenotazioni.
    Assicurazione sanitaria inclusiva di annullamento viaggio (Caldamente consigliata)
    Il Visto turistico per il Bangladesh (costo a partire da USD 50)
    Tutti i pasti oltre la colazione.
    Attività ed escursioni extra programma.
    Mance e gratuità.
    Quanto non menzionato nella sezione “Incluso”.

Pernottamento:

  • 10 pernottamenti con colazione in strutture di cat. 4*/5*, sistemazione in camera doppia con bagno privato. Camera singola su disponibilità, supplemento EUR 480.
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza. La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Minivan privato con driver professionista locale.

Attrezzature:

  • Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Tuttavia per ottenere i risultati migliori, consigliamo un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili: tutte le focali da 18/20 mm a 200mm saranno utilizzate. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede, batterie di scorta (power bank utile) ed uno zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento ed una chiavetta USB.
    Con noi non sarà più necessario il computer portatile: tutte le review scatti verranno effettuate successivamente al viaggio direttamente con il fotografo su piattaforma Zoom.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Nelle zone meta del viaggio il clima a Gennaio è perfetto, il migliore dell'anno: sole, giornate calde e piacevoli, pioggia assente, possibili nebbie mattutine.
    Temperature tra i 18-20 *C e i 28-30 °C nelle ore più calde
    Si consiglia pertanto abbigliamento sportivo a strati leggero con un capo intermedio per le ore dell'alba. Scarpe sportive, meglio da trekking, cappelli a tesa larga, occhiali molto scuri e creme solari ad alta protezione.

Importante:

  • LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione in Bangladesh si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri. L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti. Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato. In caso di improvvisa cancellazione sotto data sono previste ampie polizze Covid-risk. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.
    In alcuni casi l'evento potrebbe aver luogo anche con prenotazioni inferiori al minimo dichiarato. In questi casi i partecipanti saranno contattati per richiedere conferma. E' possibile una richiesta di supplemento quota per coprire gli extra costi, da valutare a seconda della situazione e che verrà comunicata per iscritto. L'adesione rimane sempre una facoltà e non un obbligo per i partecipanti.

Come prenotare:

  • PREBOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR
    Blocchi il prezzo ed è cancellabile in qualsiasi momento senza penali
    CLICCA QUI


In viaggio con:

Alessandro Rocchi

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -