IL BRAMITO DEL CERVO - Workshop fotografico sull'altopiano del Cansiglio

Prenota

Descrizione:

  • La Foresta del Cansiglio, tra le province di Treviso e Pordenone rappresenta il luogo ideale dove i cervi in autunno si incontrano per i suggestivi rituali d’amore. Ogni anno la conquista dei branchi di femmine diventa una sfida incredibile che ha nel bramito l’espressione vocale più caratteristica.
    Il periodo degli amori dura circa da metà settembre a metà ottobre: in questa stagione la foresta si riempie di suoni gutturali di una potenza tremenda, primordiale... affascinante. Così come affascinanti sono questi animali da fotografare tra il chiaroscuro del bosco.
    Abbiamo preparato per voi un’intensa due giorni fotografica, con il supporto del fotografo naturalista professionista Gabriele Menis, friulano profondo conoscitore della sua area e della fauna che la abita. Sarete accompagnati e seguiti nei verdissimi boschi del Cansiglio alla ricerca di scatti fotografici a totale contatto con la Natura.
    La scelta semi-infrasettimanale nasce per l'impossibilità ormai di scattare di weekend in maniera accettabile dato l'affollamento.

    Successivamente (10-15 gg circa) al workshop si terrà una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.


Itinerario:

  • Il workshop prevede una doppia fase di scatto: dapprima al tramonto, successivamente all'alba.
    La scelta delle località dove muoversi e/o appostarsi verrà fatta dal tutor sulla base della presenza dei cervi al momento del workshop. Saremo sempre all'interno della foresta del Cansiglio, non troppo lontani dal paese e dalle auto: i possibili spostamenti saranno facili e non troppo lunghi.

Tipologia:

  • Wildlife e naturalistica

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di Gabriele Menis per tutta la durata del workshop e successivamente mediante i canali social di Namaa Travel Photography

    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme entro i 15 gg successivi al workshop.

Non Incluso:

  • Il pernottamento e i pasti (v. sezione PERNOTTAMENTI).
    Ogni voce non indicata nella categoria "incluso".

Pernottamento:

  • Convenzione con hotel di zona: camera con colazione. Camera doppia/matrimoniale EUR 40-45/px, singola EUR 50-55/px. Tutti i prezzi in via di conferma.
    Chiediamo di confermare gentilmente tali servizi alla prenotazione. Saranno saldati direttamente alla struttura.

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, da medio tele 70/200mm in poi. Consigliati obiettivi luminosi piuttosto che estremamente lunghi

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il cervo è un animale estremamente elusivo: l'abbigliamento mimetico o con colori neutri è obbligatorio. Essendo possibili appostamenti nell'erba umida sono consigliati giacca, pantaloni e scarponcini impermeabili.
    Consigliato cappello a tesa larga per migliorare il mimetismo

    L'uscita è indicata per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi possiede già esperienza in materia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Il workshop si terrà in assoluta conformità alle policy sanitarie in vigore al momento dell'evento stesso e a condizione che siano garantite condizioni di sicurezza e divertimento accettabili. Viceversa l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
    In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata.

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici


In viaggio con:

Gabriele Menis

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -