CANADA, I PARCHI DI BANFF E JASPER - Viaggio fotografico con Davide Lena e Melchiorre Pizzitola

Prenota

Descrizione:

  • Immaginate una lunga strada di montagna che si snoda lenta tra laghi e ghiacciai, foreste di conifere e picchi maestosi. Una sottile linea ferroviaria delimita il confine di torrenti impetuosi. Immaginate un ambiente dove alci e stambecchi girano liberi, dove le aquile reali volteggiano in cielo e dove l’orso ha il suo regno. Immaginate un ambiente dove regnano la pace e il silenzio e dove tutto, ma proprio tutto è Natura. Maestosa. Straripante.
    … potete smettere di immaginare, questo posto esiste davvero: è l’Alberta, nel Canada occidentale e la sublimazione di tutto questo si trova in due tra i parchi naturali più spettacolari al mondo : i parchi di Banff e Jasper, nelle Canadian Rocky Mountains, le Montagne Rocciose canadesi.

    Namaa Travel Photography è lieta di proporvi nuovamente questo straordinario viaggio fotografico nella Natura nordamericana più maestosa. Con partenza ed arrivo a Calgary, per 10 giorni percorreremo su automezzi privati la Icefield Parkway, la Yellowhead Highway ed altre strade panoramiche che ad ogni circa sveleranno scorci mozzafiato. Fotograferemo i più celebri laghi canadesi, da Peyto Lake a Moraine Lake, a Medicine Lake a Lake Louise e andremo a caccia di fauna selvatica in facili trekking on the road.

    Doppio accompagnamento fotografico per questo evento: a condurre il gruppo saranno Davide Lena e Melchiorre Pizzitola: un fotografo a vocazione paesaggista e uno naturalista, per coprire al meglio tutte le richieste fotografiche. Assieme e sotto la guida di Davide e Melchiorre fotograferete alcuni tra i panorami montani più incredibili che abbiate mai visto, e potrete immortalare (con un po’ di fortuna… ma la fortuna bisogna meritarsela e Davide e Melchiorre sanno come fare!) la grande fauna selvaggia americana.
    Il viaggio si terrà alla fine del mese di Agosto, quando in Canada l’estate volge al termine e i primi segnali d’autunno fanno capolino. La stagione turistica più affollata è passata, i parchi sono più fruibili. Allo stesso tempo le temperature sono ancora gradevoli e i giorni di sole più lunghi e numerosi, un ottimo compromesso per la fotografia. Ci muoveremo sempre con auto private con guida a cura dell’organizzazione, per la massima flessibilità e dare il massimo tempo alla fotografia. Tutte le location più iconiche sono facilmente raggiungibili a piedi con brevi ed entusiasmanti passeggiate, il trasporto anche dell’attrezzatura fotografica da paesaggio sarà agevole.

    I nostri partecipanti saranno sempre online con i fotografi e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici. Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)
    Questo evento vale 105 PUNTI NAMAA


Itinerario:

  • DAY 1 - 21 Agosto
    Voli Italia-Calgary, partenza da tutti i principali aeroporti italiani. Arrivo in serata. Visita libera della città. Pernottamento a Calgary aeroporto.

    DAY 2-5 - 22-25 Agosto
    Di prima mattina ritiro dei nostri automezzi e partenza per Canmore (ca. 1,5h), prima nostra base logistica. Canmore si trova nella parte meridionale del parco, vicino a Banff: da lì partiremo per le nostre escursioni fotografiche. Ci muoveremo lungo le due direttrici principali, la Bow Valley Parkway e la Kananaskis Widlife Drive per fotografare le location più iconiche: Johnson Lake, Johnston Canyon e Silverton Falls, Spray Valley Provincial Park e il Peter Lougheed Provincial Park, Minnewanka Lake. Sarà un’alternanza di laghi maestosi e di montagne, di boschi e di vallate, che visiteremo secondo l’orario migliore per la fotografia e secondo le condizioni meteo che andremo a trovare. Tutti gli spostamenti saranno brevi, avendo la nostra base logistica al centro di tutto.
    Pernottamenti 22-23-24-25 Agosto a Canmore

    DAY 6 - 26 Agosto
    Di prima mattina spostamento verso nord, verso Jasper, con due stop d’eccezione. Peyto Lake e l’Athabaska Glacier. Ampio tempo per la passeggiata sul lago e alla base del ghiacciaio e per tutte le fotografie necessarie. Arrivo a Jasper nel pomeriggio, check-in camere.

    DAY 7-10 - 27-30 Agosto
    Inizia la nostra esplorazione del Jasper National Park. Percorrendo l’incredibile Icefields Parkway saremo a Lake Louise, a Maligne Lake & canyon, al Medicine Lake, all’Emerald Lake, al Moreine Lake, al Johnston Canyon e a Castel Junction, al Mistaya Canyon e all’Herbert Lake: ogni giorno sarà una scoperta sensazionale, difficile descrivere a parole le sensazioni che danno questi scenari, si resta stupefatti prima ancora di iniziare a scattare. Ogni giorno sceglieremo una location diversa per gli scatti di tramonto, come per Banff anche qui potremmo scegliere anche in base alle condizioni meteo. Anche qui gli spostamenti, grazie alla scelta del nostro pernottamento, saranno sempre brevi, per dare il massimo spazio alla fotografia. Il pomeriggio del 30 Agosto inizieremo il nostro rientro verso Galgary (ca. 3h).
    Pernottamenti 27-29 Agosto a Jasper.
    Pernottamento 30 Agosto a Calgary aeroporto.

    Giorno 11 - 31 Agosto
    A seconda degli orari dei voli possibile tempo libero per relax, souvenir o per iniziare a rivedere gli scatti dei partecipanti. Volo Calgary-Italia e fine dei servizi sul campo.
    Possibile arrivo in Italia alle prime ore del 1 Settembre.

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • 10 pernottamenti in hotel/lodge/appartamenti camera doppia categoria turistica 3* con servizi privati o similare. Camera uso singolo disponibile su richiesta, prezzo estremamente impegnativo.
    Doppio accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    Tutti i trasporti a terra in auto privata, comprensivi di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfert da e per l’aeroporto di Calgary. Guida a cura dell'organizazione.
    Ingresso 9 giornate ai parchi di Banff e Jasper.
    La colazione nelle 2 notti a Calgary e nelle 4 notti a Jasper.
    Assicurazione sanitaria individuale standard

Non Incluso:

  • Il volo internazionale.
    I rimanenti pasti.
    Altri ingressi ad attrattive turistiche.
    Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).
    Mance e gratuità.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Strutture di cat. turistica sup., 3* o similare. Sistemazione in camera doppia con bagno privato. Dati i costi proibitivi delle strutture, se necessario in questo viaggio potranno essere possibili sistemazioni a tre (lodge, o appartamenti di ampia metratura): si garantiscono in ogni caso massimo 2 occupanti per camera. Camera uso singolo con bagno riservato disponibile solo su richiesta: prezzo estremamente impegnativo (> EUR 200/notte).

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con guida a cura dell'organizzazione. Pick up e drop off : aeroporto Calgary. Tutti i costi sono inclusi.

Attrezzature:

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quodidiano. Superzoom 400-600 mm solo per la fauna, non strettamente necessario. Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati. Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne. Drone possibile solo in ottemperanza alle Disposizioni in vigore da parte delle Autorità Competenti e sotto la totale responsabilità del pilota.

Clima, documenti e consigli utili:

  • CLIMA: montano estivo con notevole escursione termica giorno/notte. Saranno possibili giornate tipicamente autunnali così come assolate e calde. Si consiglia vestiario sportivo a strati con almeno un capo impermeabile/antivento e una giacca/piumino da mezza stagione. Scarpe/scarponcini da trekking leggero.

    Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • Tutte le informazioni sulla situazione in Canada si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri. L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti. Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto il viaggio stesso non praticabile, daranno diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.


In viaggio con:

Davide Lena

Vai al profilo

Melchiorre Pizzitola

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -