Replica Rolex Watches Replica swiss Watches

FINLANDIA tra orsi e alci - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • La Finlandia: terra di alci e orsi, volpi e renne, terra di boschi e laghi, di natura rigogliosa e luce “gentile”, la migliore per fotografare.
    Namaa Travel Photography vi propone uno straordinario viaggio fotografico naturalistico vicino al Circolo Polare Artico: una settimana tra le più significative località finlandesi per landscape e fauna: partendo da Helsinki, toccheremo Nuuskio, poi Porkala con con la sua foresta affacciata sul mare, Oravi, con le sue foche di lago uniche al mondo, per concludere alla grande a Kuhmo, location TOP per l’avvistamento degli orsi

    Avremo con noi un accompagnamento d’eccezione: Ossi Saarinen (www.soosseli.com), giovane fotografo professionista finlandese ma già star acclamata del web (https://www.instagram.com/soosseli/?hl=it) e vincitore di diversi premi internazionali.
    Ossi vive e lavora tra queste foreste e potrà condurci nelle location migliori per fotografare.
    Assieme ad Ossi, per un interfaccia linguistica e supporto fotografico ci sarà Marco Galeno, giovane e talentuoso fotografo naturalista italiano, per un supporto ottimale ai partecipanti
    Due giovani ed entusiatici acompagnatori per un viaggio nuovo che porta con sé promesse di grandi emozioni e soddisfazioni

    Organizzazione tecnica: Salamanca Viaggi. Corso Vittorio Emanuele II, 103. 35121 Padova


Itinerario:

  • GIORNO 1
    Volo Italia-Helsinki
    Check-in hotel ed incontro con i fotografi
    Visita pomeridiana della città e/o dei dintorni (isola di Suomenlinna)
    Notte 1 Helsinki (Radisson Blue Seaside Hotel o similare)

    GIORNO 2
    Giornata al Nuuskio National Park. Situato a mezz'ora di auto da Helsinki un ambiente naturale e incontaminato, caratterizzato da laghi, boschi e dirupi. Effettueremo un trek fotografico dentro il parco alla ricerca dei primi animali. Naturalmente daremo tutto la spazio anche agli scatti di paesaggio, approfittando dei tanti scorci suggestivi che il parco regala.
    Pranzo al sacco, rientro in hotel in serata
    Notte 2 Helsinki

    GIORNO 3
    Giornata dedicata alla scoperta della penisola di Porkkala. Scopriremo la costa rocciosa di questa penisola protesa sul Mar Baltico, con un lungo trek fotografico. In questi luoghi, vivono volpi, alci, cervi e altre creature e, in estate, anche numerosi cigni.
    Fotograficamente molto suggestivo il faro.
    Pranzo e cena al sacco, rientro in hotel in tarda serata dopo il tramonto.
    Notte 3 Helsinki

    GIORNO 4
    Con un lungo trasferimento nella foresta lasceremo il territorio di Helsinki e ci sposteremo nell’area Savolinna. Lungo la strada soste fotografiche negli spot più interessanti per eventuali incontri con gli animali.
    Arrivo a Savolinna nel pomeriggio e check-in hotel
    In serata: sunset seal safari (3h, non incluso) per ammirare le foche dagli anelli di Saimaa, rara foca di lago in possibile via di estinzione, nel Parco Nazionale di Linnansaari
    Notte 4 Savolinna

    GIORNO 5
    Giornata divisa tra la visita alla cittadina di Savolinna, con il suo bel centro storico dominato dal possente castello, e i pachi nei dintorni: Il parco nazionale di Linnansaari, composto da circa 130 isole disabitate dove nidificano varie specie di uccelli tra cui il falco pescatore e il il parco nazionale di Kolovesi, che comprende diverse isole coperte da pinete, dirupi rocciosi, grotte e pitture rupestri risalenti a 5000 anni fa.
    Notte 5 Savolinna

    GIORNO 6
    Durante la mattinata un trasferimento ci porterà nella terza e ultima area del nostro viaggio, quella di Kuhmo: andiamo a caccia (fotografica) di orsi!
    Ancora una volta il trasferimento è parte stessa del viaggio: siamo ormai nel centro della Finlandia, non lontani dal confine con la Russia, gli incontri con gli animali sono frequenti.
    Arrivo a Kuhmo nel primo pomeriggio e check-in hotel.
    In serata primo trek fotografico libero nei boschi.
    Su richiesta prenotazione di “hides” o capanni per appostamenti serali e/o notturni per la fotografia agli orsi (Possibile overnight in capanno con supplemento. Da specificare al momento della prenotazione).
    Notte 6 Kuhmo

    GIORNO 7
    Kuhmo. Giornata dedicata alla fotografia degli orsi in capanno e/o a trek fotografici nella foresta alla ricerca di alci, volpi, scoiattoli.
    Varie soluzioni possibili: il programma diventa singolo e verrà personalizzato per ogni partecipante. I nostri due accompagnatori si potranno dividere per seguire al meglio il gruppo.

    GIORNO 8
    Partenza per il vicino aeroporto di Kajaani con ultime soste lungo una strada particolarmente scenografica attraverso laghi e foreste.
    Volo di rientro da Kajaani in Italia via Helsinki

Tipologia:

  • Wildlife e naturalistica

Incluso:

  • Soggiorno e pernottamento in camera doppia (v. "pernottamenti") per tutta la durata del viaggio
    Trasporto dei partecipanti in minivan privato con guida
    Carburanti e pedaggi
    Supporto fotografico da parte di 2 fotografi professionisti
    Assicurazione medico bagaglio obbligatoria

Non Incluso:

  • Volo internazionale dall'Italia (costo medio EUR 350 a Febbraio 2020)
    Tutti i pasti e le bevande
    Le escursioni fotografiche a foche ed orsi (numerose possibilità offerte, effettueremo le prenotazioni di concerto con i partecipanti)
    Assicurazione annullamento viaggio 6%

Pernottamento:

  • Pernottamenti in camera doppia con servizi privati
    Camera singola disponibile su richiesta ed in base alla disponibilità. Tariffe elevate

Trasporti:

  • Minivan privato con guida a cura dell'organizzazione

Attrezzature:

  • Reflex con ottiche da paesaggio e da wildlife: da 15 mm a 400/600 servirà tutto!
    Treppiede e filtri
    Drone consentito in accordo alle policy locali

Clima, documenti e consigli utili:

  • ABBIGLIAMENTO: da montagna di mezza stagione, possibilmente a strati
    Un capo e scarponcini impermeabili caldamente consigliati

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA - Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e potendo garantire una riuscita di buon livello (Es. assenza di quarantene o altri vincoli, restrizioni sul posto assenti o ragionevoli) e naturalmente garantendo un viaggio/workshop in totale sicurezza. In caso di cancellazione, eventuali acconti saranno da noi rimborsati per intero in denaro. I saldi saranno richiesti più sotto data possibile, alla certezza della partenza e saranno sempre protetti da ampie polizze Covid-risk

Come prenotare:

  • OFFERTA PRE-BOOKING: BLOCCA IL TUO POSTO A TARIFFE 2020 CON 75 EUR
    Il pre-booking è cancellabile in qualsiasi momento senza penali e con restituzione in denaro fino alla pubblicazione delle nuove date definitive


In viaggio con:

Ossi Saarinen

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -