Replica Rolex Watches Replica swiss Watches

BRETAGNA, LA COSTA DEI FARI - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Le coste della Bretagna regalano la più alta concentrazione di fari al mondo. Ubicati in posizioni mozzafiato, svettano su scogliere a falesia o grandi massi di granito rosa. Abbiamo preparato per voi un viaggio fotografico mozzafiato, che vi porterà in sette meravigliosi giorni lungo la Route de Phares, da Nantes fino alle località più remote del Finisterre e ritorno.
    Vedremo il paesino in pietra di Le Conquet e l’antico villaggio bretone ricostruito di Menez Ham. Più a sud saremo a Quiberon e a Belle Isle en Mer, ci muoveremo lungo la Cote Sauvage, saremo ad Audierne fino a Poit du Raz, passeremo per le spiagge bianche di Ile Vierge, senza dimenticare i celebri cimiteri di barche come a Camaret sur la Mer.
    E naturalmente fotograferemo tantissimi fari !

    Una settimana di costa selvaggia, scogliere, maree gigantesche, tramonti mozzafiato. Un viaggio paesaggistico “estremo” nei suoi contenuti ma vicino e totalmente sicuro. Un piccolo gruppo di fotografi in minivan privato, accompagnati dal fotografo paesaggista NPS e AFIAF Fausto Meini, per fotografare la Bretagna più autentica.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici.
    Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tours, Castelfranco V.to


Itinerario:

  • DAY 1
    Ritrovo con i partecipanti e il fotografo presso Nantes aeroporto, ritiro dell’automezzo e partenza per Quiberon: fotograferemo una Bretagna più moderna ma che offre già tantissimi spunti: La cote Sauvage, Chateau de Turpault, Le Fort Penthièvre, Port Blanc, Port Haliguen Lighthouse e tanto altro.
    Pernottamento a Quiberon

    DAY 2
    Alba attorno a Quiberon in una delle località citate. Successivamente prenderemo il battello per Belle Ile en Mer, la più grande e affascinante delle isole bretoni.
    Saremo al capoluogo Le Palais e al villaggio di Sauzon con i loro porticcioli, le casette pastello, i fiordi e le barche da mille colori. Ci sposteremo poi a Point des Poulains con le sue scogliere e il suo faro solitario, raggiungibile a piedi solo con la bassa marea. Infine il tratto di costa più spettacolare e selvaggio, la Côte Sauvage, disseminata di grotte e magnifiche formazioni rocciose come i faraglioni degli Anguilles de Port-Coton, immortalati anche da Claude Monet neoi suoi celeberrimi dipinti.
    Rientro in continente al tramonto.
    Pernottamento a Quiberon.

    DAY 3
    Dopo l’alba a Quiberon, trasferimento fino ad Audierne: durante la giornata fotograferemo tre fari strepitosi: Eckmuhl, Phare du Millier e soprattutto Point du Raz, la punta più occidentale della Bretagna, dove effettueremo la sessione fotografica al tramonto
    Pernottamento ad Audierne

    DAY 4
    Alba al Phare du Millier e successiva partenza per La Conquet. Durante il tragitto ci fermeremo a Camaret sur la Mer con il suo fantastico cimitero di barche e sulla costa le Phare de Toulinguet.
    Pernottamento a Brest

    DAY 5-6
    Regione de La Conquet: ci muoveremo tra le scogliere e i villaggi della regione, fotograferemo i fari di Le petit Minou, Saint Mathieu e Kermorvan, Phare de Pontusval e de Ile viege.
    Andremo al villaggio bretone ricostruito di "Menez ham" per scatti d’atmosfera.
    In questi giorni verranno effettuate anche sessioni di post produzione sfruttando i momenti di pausa e riposo.
    2 pernottamenti a Brest.

    DAY 7
    Alba: ultimi scatti ai fari della regione de La Conquet.
    Successivamente rientro a Nantes.
    Pomeriggio e sera: visita e scatti fotografici al caratteristico centro storico di Nantes, con il suo castello e la sua piazza con l’enorme fontana a sfioro che offre numerose occasioni fotografiche.
    Pernottamento a Nantes.

    DAY 8
    Trasferimento all’aeroporto di Nantes per il volo di rientro in Italia

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • 7 pernottamenti in camera doppia in hotel turistici o "maison" tipiche bretoni. Tutte le camere con servizi privati. Colazione in alcune delle tappe.
    Camera singola su richiesta (v. alla voce "pernottamento").
    Trasporto in minivan privato 9 posti per tutta la durata del viaggio. Guida a cura dell'organizzazione. Carburante e tutti i pedaggi inclusi
    Battello a/r per Belle Ile en Mer per passeggeri e automezzo
    Supporto fotografico H24 da parte del fotografo professionista ed NPS Fausto Meini
    Sessioni di post produzione su piattaforma Zoom al termine del viaggio.
    Accesso al gruppo privato "NamaaTP partecipanti" per condivisione degli scatti e consigli tecnici
    Assicurazione medica obbligatoria

Non Incluso:

  • Il volo internazionale.
    I pasti.
    Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).
    Mance e gratuità.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Strutture di cat. turistica. Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola disponibile su richiesta: supplemento EUR 60/notte.
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Minivan privato con guida a cura dell'organizzazione
    Carburante e tutti i pedaggi inclusi
    Battello a/r per Belle Ile en Mer incluso

Attrezzature:

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quotidiano.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati.
    Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne.
    Drone possibile solo in ottemperanza alle disposizioni in vigore da parte delle Autorità competenti e sotto la totale responsabilità del pilota.
    Batterie di ricambio e/o battery recharger portatili consigliati.
    Laptop non necessario.

Clima, documenti e consigli utili:

  • CLIMA: nordeuropeo oceanico di mezza stagione con possibilità sia di gran giornate di sole che di vento forte e temporali improvvisi con abbassamento della temperatura. Si consiglia abbigliamento a strati con almeno un capo impermeabile/antivento e una giacca/piumino da mezza stagione. Guanti e cappello consigliati. Scarpe/scarponcini da trekking, meglio impermeabili.

    Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Francia si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sotto data di partenza sono previste ampie polizze Covid-risk. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 200 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -