BIALOWIEZA, GLI ULTIMI BISONTI - Wildlife Photography Expedition con Daniele Dell'Osa

Prenota

Descrizione:

  • La foresta vergine temperata di BIALOWIEZA, al confine tra Polonia e Bielorussia, rappresenta oggi tutto ciò che resta dell'immensa foresta che un tempo ricopriva tutto il continente europeo. Questo luogo primordiale e incontaminato - dal 1921 Parco Nazionale polacco, dal 1992 Patrimonio UNESCO e dal 1993 Riserva della Biosfera - ospita la più grande foresta di querce europee e sopratutto è la casa di ben 41 specie di mammiferi, tra cui gli ultimi branchi di bisonti europei in libertà. Questo maestoso animale ha rischiato più volte l’estinzione in Europa, ma ora è protetto e la sua popolazione si sta lentamente espandendo, contando oggi circa 1000 esemplari. Oltre ai bisonti sono numerosi i volatili che hanno eletto Bialowieza come loro dimora, tra cui le maestose aquile di mare, un rapace dall’incredibile apertura alare di oltre 2,5 mt.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con il wildlife photographer Daniele Dell’Osa è lieta di accompagnarvi in questa spedizione fotografica alle porte di casa, che ci proietterà in un’altra dimensione naturale, e temporale. Per tre intense giornate ci muoveremo nel silenzio invernale della foresta (lato Polonia), accompagnati da Daniele e da Marek, la nostra esperta guida locale e ci apposteremo in capanni fotografici per ammirare il maestoso volo delle aquile di mare.

    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato già prima dell'evento. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici. Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)
    Questo evento vale 45 PUNTI NAMAA


Itinerario:

  • DAY 1
    Volo internazionale dai principali aeroporti italiani su Varsavia. Incontro del gruppo con il fotografo. Ritiro dell’auto e partenza per Bialowieza (ca. 3h). Arrivo, check-in camere e primo briefing fotografico sul workshop.
    Pernottamento Bialowieza.

    DAY 2
    Di prima mattina incontro in hotel con la nostra Guida del Parco, Marek. Briefing esplicativo sui comportamenti da tenere durante le uscite. Subito dopo, partenza per la foresta di Bialowieza. Assieme a Daniele e Marek ci muoveremo nei punti dove sono avvistati i bisonti. L’animale è mansueto, anzi timoroso, allo stesso tempo va rispettato e non fatto irritare, l’approccio sarà quindi cauto e prudente. L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione della foresta e delle sue magie. Pernottamento Bialowieza.

    DAY 3
    Oggi sarà il giorno delle aquile di mare: assieme a Daniele prenderemo posto in un capanno di appostamento dotato di tutte le necessarie attrezzature e situato in posizione strategica per osservare le aquile di mare. Il rapace è maestoso quanto sfuggente, quindi sarà necessario adottare tutti i comportamenti che ci verranno insegnati. Se il gruppo fosse troppo numeroso per il capanno, metà gruppo effettuerà un secondo trek nella foresta di Bialowieza con Marek in spot fotografici nuovi e diversi per l’osservazione dei bisonti. Pernottamento Bialowieza.

    DAY 4
    “Inversione”: chi ha fatto capanno nel DAY 2 si recherà con Marek nella foresta, viceversa chi ha osservato i bisonti il giorno precedente sarà con Daniele nel capanno delle aquile. In caso di gruppo ridotto che avesse fatto tutte le foto delle aquile al DAY 2, la giornata sarà per tutti dedicata alla foresta di Bialowieza con Daniele e Marek. Pernottamento Bialowieza.

    DAY 5
    Possibilità di ultime fotografie della foresta con Daniele, dopo colazione rientro a Varsavia in tempo per i voli per l’Italia e fine dei servizi sul campo.

    DAY Z... COME ZOOM
    Review scatti su piattaforma Zoom per esaminare assieme al vostro fotografo gli scatti effettuati e ricevere preziosi consigli tecnici

Tipologia:

  • Wildlife e naturalistica

Incluso:

  • 4 pernottamenti con colazione in guesthouse di alto livello a Bielowieza (Rating Booking.com 9,2)
    Tutti i trasporti in auto/minivan dall'aeroporto di Varsavia a Bielowieza e ritorno, inclusi tutti gli spostamenti locali. Tutti i costi inclusi.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
    Capanno fotografico attrezzato (4 postazioni) per l'osservazione delle aquile di mare della durata di una giornata/partecipante.
    Guida del Parco a nostra disposizione per tutte le giornate di permanenza.
    Sessione in aula virtuale di post produzione e revisione scatti con il Vs fotografo.
    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.
    Assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non Incluso:

  • Il volo internazionale: partenze su Varsavia dai principali aeroporti italiani, prezzo a partire da € 100-120 a seconda dell'anticipo della prenotazione.
    Tutti i pasti.
    L'assicurazione individuale di annullamento viaggio.
    Le mance e gratuità.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato in guesthouse di alto livello a Bielowieza (Rating Booking.com 9,2).
    Camera singola disponibile su richiesta e disponibilità (+ EUR 25/notte).
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza. La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con guida a cura dell'organizzazione. Tutti i costi inclusi.


In viaggio con:

Daniele Dell'Osa

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -