ISRAELE - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Uno straordinario viaggio fotografico di reportage in una terra ricchissima di storia, spiritualità, contrasti. Il fervore che emana Gerusalemme, la città delle tre grandi religioni monoteistiche, scuote nel profondo: il tramonto sulla Cupola della roccia, le campane del Santo Sepolcro o i fedeli al Muro del Pianto ... solo a Gerusalemme si possono vedere.
    A questo aggiungiamo il deserto del Negev con il cratere Ramon e la celebre Wine Road, il Mar Morto con i suoi scenari senza fine, la fortezza di Masada: tutte location incredibili per la fotografia.
    Entreremo due volte nei Territori dell'Autonomia Palestinese, a Betlemme e a Jericho, per farci un'opinione e testimoniare la nostra realtà al di là degli stereotipi politici.
    Senza dimenticare la "Miami del Medio Oriente": Tel Aviv, sospesa tra una modernità abbagliante e una città vecchia mistica e spirituale.

    Un viaggio fotografico completo nel pieno della meravigliosa primavera mediterranea, godendo di un favoloso clima e di luce fantastica per fotografare.
    A condurre il gruppo sarà Valentina Tamborra, fotografa professionista reportagista esperta di Israele avendo visitato e lavorato nel Paese di David diverse volte.
    Inizio e fine servizi sul posto saranno all’aeroporto di di Tel Aviv.

    Successivamente al workshop verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    DIREZIONE TECNICA: Salamanca Viaggi, Padova

    COVID-19
    Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore. In caso di cancellazione od impossibilità a partecipare per restrizioni agli spostamenti, gli acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro (v. dettagli alla voce IMPORTANTE)


Itinerario:

  • DAY 1
    Arrivo all’aeroporto Ben Gurion, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel nell’adiacente Tel Aviv. Dopo il check-in camere briefing di conoscenza e presentazione del viaggio. Scatti serali liberi in città
    Notte a Tel Aviv

    DAY 2 - TEL AVIV
    Mattina trasferimento nel beachfront della città, il quartiere dei grattacieli, dei giovani e delle spiagge. Prima ambientazione e scatti di street photography.
    Pomeriggio visita alla Tel Aviv vecchia, in particolare il quartiere di Jaffa con il Gan HaPisga, il Summit Garden (con i ristoranti, gallerie e negozi) la passeggiata romantica lungo il litorale, le mura e il porto di pescatori
    Notte a Tel Aviv

    DAY 3 - DESERTO DEL NEGEV
    Di prima mattina ci sposteremo verso sud con il nostro automezzo privato, nel profondo del deserto del Negev, che racchiude un tesoro: la Winery Route e le Negev Highlands, zone collinari molto fertili coltivate a vitigno. Sessioni fotografiche di paesaggio lungo la strada.
    Pranzo e pomeriggio presso la winery Carmey Avdadt Farm. Effettueremo un tour della fattoria, degustazione di vino e avremo spiegazioni sulla cosiddetta agricoltura e del deserto
    Tramonto: sessioni fotografiche paesaggistiche nel deserto del Negev
    Spostamento per la notte sulle sponde del Mar Morto

    DAY 4 - L’AREA DEL MAR MORTO, MASADA E JERICHO
    Sessione fotografica all'alba alla fortezza di Masada eretta da Erode il Grande attorno al 10 a.C. La suggestione del sole nascente sul deserto è unica
    Dopo una breve sosta fotografica all’antica sinagoga di Ein Gedi ci spostamento verso la città palestinese di Jericho, "la più antica città del mondo”: visita e fotografie del centro e dei mercatini, unitamente ad alcuni dei suoi iconici monumenti, tra cui il celebre Monastero di San Giorgio-Koziba incastonato sulle pendici di una montagna a strapiombo.
    Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme
    Notte a Gerusalemme

    DAY 5 - GERUSALEMME
    Prima visita della città. Ci alterneremo tra i suoi monumenti iconici: Muro del Pianto, Monte del Tempio/Spianata delle Moschee, Ospizio Austriaco, Il mercato Mahane Yehuda...
    ... ma soprattutto, da fotografi, ci "gusteremo" Gerusalemme vagando fra le mura antiche e mano a mano fermandosi nei forni, nei piccoli negozi, a sbirciare nei cortili... costruiremo così, con la supervisione e l'aiuto di Valentina, il nostro fotoreportage
    Notte a Gerusalemme

    DAY 6 - GERUSALEMME/BETLEMME
    Mattina dedicata ad ultimare i nostri scatti a Gerusalemme
    Nel pomeriggio spostamento su Betlemme, visita della cittadina con particolare rilievo alla Basilica del Santo Sepolcro
    Tardo pomeriggio rientro a Gerusalemme
    Notte a Gerusalemme

    DAY 7
    Mattina ultimi scatti nella città, successivamente trasferimento libero in aeroporto in tempo per i voli di rientro in Italia
    Fine dei servizi sul campo

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Reportage

Incluso:

  • 6 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con colazione. Camera singola disponibile su richiesta (v. PERNOTTAMENTI)
    Spostamenti su mezzo privato con conduttore (v. TRASPORTI)
    Picnic meal a Carmey Avdat Farm
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni online di post produzione e visione scatti.
    Assicurazione sanitaria e medico bagaglio
    Israeli Pass illimitato per l'entrata in tutti i monumenti ed attrazioni

Non Incluso:

  • Il volo aereo internazionale
    I pasti e le bevande
    I trasfert da e per l'aeroporto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato. Hotel 3* o similari o cat. turistica superiore.
    Camera singola disponibile su richiesta (Prezzo orientativo + EUR 65/70 a notte)
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Automezzo privato (tutti i costi inclusi) per il tour da 2 giorni nel deserto, Mar Morto e Jericho.
    Treni per i trasfert da e per l'aeroporto (non inclusi).
    Mezzi pubblici all'interno delle città (non inclusi)

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Lenti da grandangolo 15-20mm a zoom 200mm.
    Scorta di batterie e schede di memoria di riserva.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni.
    Facendo la review scatti a casa il PC non è necessario. Drone non permesso.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Tutte le informazioni su documenti e formalità di ingresso nel Paese si trovano a QUESTO LINK
    L'iscrizione al viaggio prevede l'implicita accettazione delle Norme in vigore.
    Questo è un viaggio fotografico di gruppo in un territorio ove possono anche essere presenti tensioni: siamo lì per imparare, divertirci e documentarci. Chiediamo gentilmente ai partecipanti di astenersi da ogni comportamento politicamente orientato che potrebbe nuocere alla buona riuscita del viaggio di tutti.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Israele si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 200 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Salamanca Viaggi alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Nicola Demegni

Vai al profilo

Valentina Tamborra

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -