Da 5 a 7 partecipanti
EUR 1.990
Uno straordinario viaggio fotografico di reportage in una terra ricchissima di storia, spiritualità, contrasti. Il fervore che emana Gerusalemme, la città delle tre grandi religioni monoteistiche, scuote nel profondo: il tramonto sulla Cupola della roccia, le campane del Santo Sepolcro o i fedeli al Muro del Pianto ... solo a Gerusalemme si possono vedere.
A questo aggiungiamo il deserto del Negev con il cratere Ramon e la celebre Wine Road, il Mar Morto con i suoi scenari senza fine, la fortezza di Masada: tutte location incredibili per la fotografia.
Entreremo due volte nei Territori dell'Autonomia Palestinese, a Betlemme e a Jericho, per farci un'opinione e testimoniare la nostra realtà al di là degli stereotipi politici.
Senza dimenticare la "Miami del Medio Oriente": Tel Aviv, sospesa tra una modernità abbagliante e una città vecchia mistica e spirituale.
Un viaggio fotografico completo nel pieno del mite autunno mediterraneo, godendo di un favoloso clima e di luce fantastica per fotografare.
A condurre il piccolo gruppo (massimo 7 partecipanti) sarà Valentina Tamborra, fotografa professionista reportagista esperta di Israele avendo visitato e lavorato nel Paese di David diverse volte.
Inizio e fine servizi sul posto saranno all’aeroporto di di Tel Aviv.
Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato già prima dell'evento. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici.
Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.
Organizzazione tecnica: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)
DAY 1
Arrivo all’aeroporto Ben Gurion, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel nell’adiacente Tel Aviv. Dopo il check-in camere briefing di conoscenza e presentazione del viaggio. Scatti serali liberi in città
Notte a Tel Aviv
DAY 2 - TEL AVIV
Mattina trasferimento nel beachfront della città, il quartiere dei grattacieli, dei giovani e delle spiagge. Prima ambientazione e scatti di street photography.
Pomeriggio visita alla Tel Aviv vecchia, in particolare il quartiere di Jaffa con il Gan HaPisga, il Summit Garden (con i ristoranti, gallerie e negozi) la passeggiata romantica lungo il litorale, le mura e il porto di pescatori
Notte a Tel Aviv
DAY 3 - DESERTO DEL NEGEV
Di prima mattina ci sposteremo verso sud con il nostro automezzo privato, nel profondo del deserto del Negev, che racchiude un tesoro: la Winery Route e le Negev Highlands, zone collinari molto fertili coltivate a vitigno. Sessioni fotografiche di paesaggio lungo la strada.
Pranzo e pomeriggio presso la winery Carmey Avdadt Farm. Effettueremo un tour della fattoria, degustazione di vino e avremo spiegazioni sulla cosiddetta agricoltura e del deserto
Tramonto: sessioni fotografiche paesaggistiche al tramonto sulle sponde del Mar Morto.
Notte ad Ein Gedi (Mar Morto)
DAY 4 - L’AREA DEL MAR MORTO, MASADA E JERICHO
Sessione fotografica all'alba alla fortezza di Masada eretta da Erode il Grande attorno al 10 a.C. La suggestione del sole nascente sul deserto è unica
Dopo una breve sosta fotografica all’antica sinagoga di Ein Gedi ci spostamento verso la città palestinese di Jericho, "la più antica città del mondo”: visita e fotografie del centro e dei mercatini, unitamente ad alcuni dei suoi iconici monumenti, tra cui il celebre Monastero di San Giorgio-Koziba incastonato sulle pendici di una montagna a strapiombo.
Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme
Notte a Gerusalemme
DAY 5 - GERUSALEMME
Prima visita della città. Ci alterneremo tra i suoi monumenti iconici: Muro del Pianto, Monte del Tempio/Spianata delle Moschee, Ospizio Austriaco, Il mercato Mahane Yehuda...
... ma soprattutto, da fotografi, ci "gusteremo" Gerusalemme vagando fra le mura antiche e mano a mano fermandosi nei forni, nei piccoli negozi, a sbirciare nei cortili... costruiremo così, con la supervisione e l'aiuto di Valentina, il nostro fotoreportage
Notte a Gerusalemme
DAY 6 - GERUSALEMME/BETLEMME
Mattina dedicata ad ultimare i nostri scatti a Gerusalemme
Nel pomeriggio spostamento su Betlemme, visita della cittadina con particolare rilievo alla Basilica del Santo Sepolcro
Tardo pomeriggio rientro a Gerusalemme
Notte a Gerusalemme
DAY 7
Mattina ultimi scatti nella città, successivamente trasferimento libero in aeroporto in tempo per i voli di rientro in Italia
Fine dei servizi sul campo
DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !
Reportage
6 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con colazione. Camera singola disponibile su richiesta (v. PERNOTTAMENTI)
Spostamenti su mezzo privato con conduttore (v. TRASPORTI)
Picnic meal a Carmey Avdat Farm
Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni online di post produzione e visione scatti.
Assicurazione sanitaria e medico bagaglio
Israeli Pass illimitato per l'entrata in tutti i monumenti ed attrazioni
Il volo aereo internazionale
I pasti e le bevande
I trasfert da e per l'aeroporto
Assicurazione annullamento viaggio
Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".
Camera doppia con bagno privato. Hotel 3* o similari o cat. turistica superiore.
Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 75/notte)
La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a
Automezzo privato (tutti i costi inclusi) per il tour da 2 giorni nel deserto.
Treni per i trasfert da e per l'aeroporto (non inclusi).
Mezzi pubblici all'interno delle città (non inclusi)
Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Lenti da grandangolo 15-20mm a zoom 200mm.
Scorta di batterie e schede di memoria di riserva.
Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni.
Facendo la review scatti a casa il PC non è necessario. Drone non permesso.
Tutte le informazioni su documenti e formalità di ingresso nel Paese si trovano a QUESTO LINK
L'iscrizione al viaggio prevede l'implicita accettazione delle Norme in vigore.
Questo è un viaggio fotografico di gruppo in un territorio ove possono anche essere presenti tensioni: siamo lì per imparare, divertirci e documentarci. Chiediamo gentilmente ai partecipanti di astenersi da ogni comportamento politicamente orientato che potrebbe nuocere alla buona riuscita del viaggio di tutti.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Israele si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.
Acconto EUR 195 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.
Nicola Demegni
Valentina Tamborra
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.