ISRAELE - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Uno straordinario viaggio fotografico di reportage in una terra ricchissima di storia, spiritualità, contrasti. Il fervore che emana Gerusalemme, la città delle tre grandi religioni monoteistiche, scuote nel profondo: il tramonto sulla Cupola della roccia, le campane del Santo Sepolcro o i fedeli al Muro del Pianto ... solo a Gerusalemme si possono vedere. A questo aggiungiamo il deserto del Negev, la fortezza di Massada, i monasteri di Koziba e del Monte delle Tentazioni: tutte location incredibili per la fotografia. Entreremo anche nei territori dell'Autonomia Palestinese, a Betlemme e a Jericho, per farci un'opinione e testimoniare la nostra realtà: saremo sia al Museo del'Olocausto che all'Aida Camp: il racconto fotografico sarà completo. Senza dimenticare la "Miami del Medio Oriente": Tel Aviv, sospesa tra una modernità abbagliante e una città vecchia mistica e spirituale. Un viaggio fotografico completo, nel pieno della colorata primavera mediterranea, godendo di un favoloso clima e di luce fantastica per fotografare.

    A condurre il piccolo gruppo (massimo 12 partecipanti) sarà Valentina Tamborra, fotografa professionista reportagista esperta di Israele avendo visitato e lavorato nel Paese di David diverse volte. Valentina sarà accanto ai partecipanti per illustrare come costruire un portafoglio fotografico “giornalistico”, alla ricerca di scatti d’impatto e obiettivi.
    Il viaggio si svolgerà interamente in mezzi privati con driver professionista locale e accompagnati da una guida del posto, per la maggior completezza di servizi e informazioni.
    Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato già prima dell'evento. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici. Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)
    Questo evento vale 65 PUNTI NAMAA


Itinerario:

  • DAY 1 - 14 Maggio
    Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv (i voli dall’Italia arrivano tendenzialmente in serata), disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel. Incontro tra il gruppo e con la fotografa, presentazioni ed illustrazione del viaggio e degli obiettivi fotografici.
    Cena libera, pernottamento Tel Aviv

    DAY 2 - 15 Maggio
    Visita fotografica guidata a Tel Aviv: dapprima saremo alla Tel Aviv vecchia, in particolare il quartiere di Jaffa con il Gan HaPisga, il Summit Garden (con i ristoranti, gallerie e negozi) la passeggiata romantica lungo il litorale, le mura e il porto di pescatori. Successivamente ci trasferiremo “di secolo” per dedicarci ad un po’ di street photography nel moderno beachfront di Tel Aviv, giovane e colorato. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo a Betlemme.
    Cena inclusa (*) e pernottamento a Betlemme

    DAY 3 - 16 Maggio
    Giornata dedicata a Betlemme: nella mattinata ci concentreremo nel centro storico, includendo naturalmente la Basilica della Natività. Nel pomeriggio saremo all’Hotel e attiguo Museo Bansky, per poi documentare la realtà dell’Aida Camp, il più grane campo profughi d’Europa. Valentina ci poterà in questa realtà e ci insegnerà a realizzare il nostro portafoglio fotografico mantenendo una corretta interazione con le persone. Nel tardo pomeriggio spostamento per una suggestiva fotografia di tramonto sulle alture circostanti la città, a Battir.
    Pranzo e cena sono inclusi (*), pernottamento a Betlemme

    DAY 4 - 17 Maggio
    Sveglia molto presto: oggi ci aspetta l’alba nel deserto ! Saremo ad immortalare il sole nascente nella suggestione del monastero di Koziba/San Giorgio, arroccato sulla montagna. Successivamente tappa imperdibile alla fortezza di Massada, eretta nel 10 a.C.
    La restante parte della giornata sarà nei Territori dell’Autonomia Palestinese: dopo una visita all’antico sito di Qumran ci trasferiremo infatti a Jericho, dove saremo nel mercato e nel centro città e al suggestivo monastero del Monte delle Tentazioni. Nel tardo pomeriggio, dopo un breve passaggio di documentazione al museo del Buon Samaritano, ci sposteremo a Gerusalemme. Pranzo e cena sono inclusi (*) e pernottamento a Gerusalemme, città vecchia.

    DAY 5 - 18 Maggio
    Intera giornata dedicata alla scoperta fotografica di Gerusalemme. Oggi ci muoveremo principalmente in pulmino e ci concentreremo sui siti più esterni della città, tra cui lo Yad Vashem (museo dell’Olocausto), il Monte degli Ulivi, che fotograferemo al tramonto, il vivace mercato di Mahane Yahuda e altri. Cercheremo anche il tempo per un primo passaggio in centro, tra Muro del Pianto e Monte del Tempio/Spianata delle Moschee, su cui in ogni caso ci concentreremo anche domani. Pranzo e cena sono inclusi (*) e pernottamento a Gerusalemme, città vecchia.

    DAY 6 - 19 Maggio
    Intera giornata dedicata alla scoperta fotografica di Gerusalemme. Oggi ci muoveremo a piedi, per le strade e tra la gente, con focus nel centro e nella città vecchia. Muro del Pianto, Basilica del Santo Sepolcro, Monte del Tempio /Spianata delle Moschee, Giardino del Getsemani, tutte le mura antiche con le loro porte di ingresso… sarà una giornata intensa e suggestiva: soprattutto, da fotografi, ci "gusteremo" Gerusalemme vagando fra le mura antiche e mano a mano fermandosi nei forni, nei piccoli negozi, a sbirciare nei cortili... costruiremo così, con la supervisione e l'aiuto di Valentina, il nostro fotoreportage.
    Pranzo e cena sono inclusi (*) e pernottamento a Gerusalemme, città vecchia.

    DAY 7 - 20 Maggio
    A seconda dei voli di rientro ci sarà più o meno tempo per un’ultima sessione fotografica accompagnata in Gerusalemme centro, per voi trasferirci in aeroporto a Tel Aviv per i voli di rientro in Italia. Fine dei servizi sul campo.

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • 6 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* con colazione. Camera singola disponibile su richiesta (v. PERNOTTAMENTI).
    Spostamenti su mezzo privato con conduttore, limitatamente a quanto indicato (v. TRASPORTI).
    L'entrata al Museo Banski e alla fortezza di Massada.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni online di post produzione e visione scatti.
    Assicurazione sanitaria e medico bagaglio.

Non Incluso:

  • Il volo aereo internazionale, eventuali visti ed altri costi di ingresso.
    I pasti e le bevande: proponiamo un "Pack pasti" composto da 4 pranzi e 5 cene al costo di € 150, in convenzione con gli hotel che ci ospiteranno. 2 pranzi saranno in stile tipico ebraico.
    I transfer da e per l'aeroporto. Su richiesta e a seconda dei voli scelti organizzeremo dei piccoli gruppi per ottimizzare tempi e costi.
    Altre entrate a siti e/o monumenti.
    Assicurazione annullamento viaggio.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato. Hotel 3* o similari o cat. turistica superiore. Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 72/notte).
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza. La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Bus privato 15 posti per 5 giorni, dal Day 2 al Day 5 inclusi. Tutti i costi inclusi.


Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Lenti da grandangolo 15-20mm a zoom 200mm. Essendo un viaggio di reportage non utilizzeremo tante lenti specialistiche, d'altra parte avendo il bus sempre con noi tutta l'attrezzatura sarà sempre a portata di mano. Tutto è in ogni caso facilmente acquistabile in loco. Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni. Facendo la review scatti a casa il PC non è necessario. Drone non permesso.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Tutte le informazioni su documenti e formalità di ingresso nel Paese si trovano a QUESTO LINK
    L'iscrizione al viaggio prevede l'implicita accettazione delle Norme in vigore.
    Questo è un viaggio fotografico di gruppo in un territorio ove possono anche essere presenti tensioni: siamo lì per imparare, divertirci e documentarci. Chiediamo gentilmente ai partecipanti di astenersi da ogni comportamento politicamente orientato che potrebbe nuocere alla buona riuscita del viaggio di tutti.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Israele si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri. L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • 1. acconto € 200 a Namaa Travel Photography all'iscrizione. L'acconto di iscrizione è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni internazionali nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    2. acconto € 400 a Princess Tour alla conferma del viaggio e prenotazione voli.
    Saldo a Princess Tour a 40 gg dalla partenza.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Valentina Tamborra

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2023 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -