STRADE DI NEW YORK - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • New York è la città che fino da piccoli abbiamo visto in decine di film e che “conosciamo” attraverso un immaginario cinematografico: non c’è un altro posto al mondo in cui la sensazione di “deja-vu” sia così potente e ci accompagni ad ogni angolo. Allo stesso tempo essere presenti, osservare e fotografare posti che l’occhio ha già visto attraverso gli schermi televisivi e cinematografici apre mondi e sensazioni nuove, sensazioni che potremo poi trasferire nelle nostre immagini. New York viene anche spesso considerata il centro del mondo, la città che non dorme mai dove tutto può accadere e la vita scorre frenetica. Ma New York è anche il verde dei parchi, i giocatori di scacchi, gli splendidi giochi di luce che si creano all'interno del reticolo urbano, la spiaggia.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con Alessandro Sgarito, straordinario street photographer di lunga esperienza, vi propongono IL viaggio/workshop di street photography per eccellenza: un itinerario fotografico nelle strade della Grande Mela. Visiteremo NY e ci perderemo all'interno dei suoi unici tagli di luce, dei riflessi creati dal vetro e dall'acciaio dei grattacieli alla ricerca della luce perfetta e dei soggetti più interessanti, tra scenari noti e meno visitati. Saremo al Central Park, al Ponte di Brooklyn, a Wall Street e a Ground Zero … ma soprattutto saremo nelle strade di New York, scendendo nelle stazioni della metropolitana, tra i viali dell’Upper East e i quartieri “new cool”: ogni singolo istante del nostro viaggio sarà come dentro un film, nuovo eppure già visto, già visto eppure nuovo.
    La street photography ci da la possibilità di entrare dentro all'immagine che si vuole catturare, di metterci in gioco con noi stessi per vincere timidezza ed esitazione, di farci vivere e scoprire angoli metropolitani altrimenti notati solo di sfuggita. Alessandro vi condurrà con sicurezza nei quartieri e tra la gente, e sarà accanto a voi per aiutarvi e consigliarvi nella fase di scatto.

    Il viaggio si terrà tra la seconda metà di Agosto e la prima di Settembre.
    NEW: SCEGLIETE LA DATA! : al momento la partenza è flessibile, chi si iscriverà al viaggio in Prebooking avrà la possibilità di esprimere la preferenza, la data verrà scelta in base alla maggioranza delle indicazioni.

    Successivamente al viaggio verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli. Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del team di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • L’itinerario si svolgerà interamente a New York ( ci muoveremo usando i mezzi pubblici). L’ordine delle giornate potrà essere adattato a seconda delle condizioni meteo e di luce e/o di situazioni di strada accattivanti. Inoltre il suo punto di forza risiede negli “angoli nascosti” e “location senza nome” che New York sa proporre e che Alessandro vi saprà svelare.

    Questo ad ogni modo l’elenco delle principali location “must” che toccheremo:
    Wall Street/Financial District
    World Trade Center Memorial/Ground Zero
    Battery Park
    West Village - Greenwich Village - Chelsea
    Times Square (diurna e notturna)
    Chinatown - Little Italy - Harlem
    Coney Island - Staten Island (ferry)
    Brooklyn Bridge (diurno e notturno) - Rockfeller Center
    Central Park - Empire State Building - Flatiron (“Ferro da Stiro”)
    Grand Central Terminal - Upper East Side

Tipologia:

  • Street Photography

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    5 pernottamenti in hotel camera doppia
    Assicurazione sanitaria individuale standard.
    Revisione e tutorial sugli scatti in loco e successivamente al viaggio su piattaforma Zoom condivisa.

Non Incluso:

  • Volo internazionale.
    Assicurazione annullamento viaggio.
    I pranzi e le bevande.
    I trasporti locali.
    Tutto quanto non indicato alla voce “il prezzo include”

Pernottamento:

  • 5 pernottamenti in camera doppia con bagno privato. Hotel in Manhattan. Camera singola disponibile su richiesta.
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza. La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Mezzi pubblici.

Attrezzature:

  • Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Dato il tipo di fotografia si consiglia di viaggiare leggeri: un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili e lenti da 24 a 90/105 mm. Treppiede e filtri non necessari. Drone non permesso. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento. Tutto è in ogni caso facilmente acquistabile sul posto.
    Con noi non sarà più necessario il computer portatile: tutte le review scatti verranno effettuate successivamente al viaggio direttamente con il fotografo su piattaforma Zoom

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid negli Stati Uniti si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri. L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR
    Blocchi il prezzo ed è cancellabile in qualsiasi momento senza penali
    CLICCA QUI

    Il viaggio si terrà tra la seconda metà di Agosto e la prima di Settembre.
    NEW: SCEGLIETE LA DATA! : al momento la partenza è flessibile, chi si iscriverà al viaggio in Prebooking avrà la possibilità di esprimere la preferenza, la data verrà scelta in base alla maggioranza delle indicazioni.


In viaggio con:

Alessandro Sgarito

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -