Da 6 a 8 partecipanti
L’atmosfera di Venezia durante il Carnevale è davvero magica. La città diventa un set a cielo aperto con attori e comparse, e sullo sfondo i bellissimi palazzi che si riflettono sull’acqua della laguna, immersa nella nebbiolina o illuminata dal sole. Eleganti dame della Venezia dei Dogi camminano accompagnate dai loro cavalieri, nel fruscio dei propri abiti damascati, accanto a moderne maschere mutuate dalla cronaca o dalla cinematografia. Ovunque ci si giri c’è un’occasione di scatto.
Ma ottenere belle foto in questa situazione non è sempre facile: occorre sapersi districare nella confusione, scegliere set fotografici “correttamente frequentati”, interagire con i figuranti stessi. A condurre il nostro gruppo sarà il fotografo veneziano Davide Dalla Giustina, nato e cresciuto qui e conosciuto da tutti. Sotto la sua guida spazieremo tra calli, fondamente, campi e campielli, sempre alla ricerca di costumi d’epoca e maschere originali ma anche di scorci insoliti e meno conosciuti.
Nel corso delle due giornate di workshop oltre a cenni storici della Street Photography impareremo a come impostare la macchina fotografica e lo smartphone per ottenere il massimo della nostra creatività e cercando di ottenere scatti già "buoni in macchina”. Sarà una scuola sul campo, ma soprattutto saranno due giorni di divertimento, esperienze e tanta buona fotografia.
Questo evento vale 15 PUNTI NAMAA
L'EVENTO SI E' TENUTO NEL:
Carnevale 2020
Carnevale 2021
Carnevale 2022
Carnevale 2023
Carnevale 2024
Il workshop si snoderà per il centro di Venezia, ci muoveremo essenzialmente a piedi per le calli. A seconda dall'affollamento e degli orari si sceglieranno i vari quartieri in cui muoversi.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 10/10.30 del 9 Febbraio di fronte alla stazione di Venezia S. Lucia. La fine lavori attorno alle 17.30/18 del 10 Febbraio nello stesso punto.
Workshop reportage
Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.
Gruppo riservato su Facebook per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli.
I pernottamenti e i pasti. Convenzione con hotel **** in zona Mestre stazione, offriamo camera doppia con colazione € 140/notte e camera singola € 130/notte. I servizi saranno saldati direttamente in struttura. Naturalmente possiamo predisporre qualsiasi altra sistemazione a Vs scelta
I mezzi pubblici.
Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".
Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, gli obiettivi maggiormente usati andranno dal 24 al 50 mm. Treppiede non necessario, può essere interessante un piccolo gorillapod da tenere in tasca.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
In caso di cancellazione dell’evento la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.
Davide Dalla Giustina
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.