VENEZIA DI CARNEVALE - Workshop fotografico

Prenota

Descrizione:

  • L’atmosfera di Venezia durante il Carnevale è davvero magica. La città diventa un set a cielo aperto con attori e comparse, e sullo sfondo i bellissimi palazzi che si riflettono sull’acqua della laguna, immersa nella nebbiolina o illuminata dal sole. Eleganti dame della Venezia dei Dogi camminano accompagnate dai loro cavalieri, nel fruscio dei propri abiti damascati, accanto a moderne maschere mutuate dalla cronaca o dalla cinematografia. Ovunque ci si giri c’è un’occasione di scatto.
    Ma ottenere belle foto in questa situazione non è sempre facile: occorre sapersi districare nella confusione, scegliere set fotografici “correttamente frequentati”, interagire con i figuranti stessi. A condurre il nostro gruppo sarà il fotografo veneziano Davide Dalla Giustina, nato e cresciuto qui e conosciuto da tutti. Sotto la sua guida spazieremo tra calli, fondamente, campi e campielli, sempre alla ricerca di costumi d’epoca e maschere originali ma anche di scorci insoliti e meno conosciuti.
    Accompagnati da Davide ci tufferemo in situazioni fotografiche tra alti contrasti a colori e narrative in bianco e nero, comprendendo le differenze di quando utilizzare le due tecniche, quindi analizzando sia la luce naturale che artificiale ed impareremo ad osservare ogni singolo dettaglio che questa magnifica ed unica città ci offrirà nel nostro cammino tra calli, campielli e zone meno battute dal turismo di massa.
    Nel corso delle due giornate di workshop oltre a cenni storici della Street Photography impareremo a come impostare la macchina fotografica e lo smartphone per ottenere il massimo della nostra creatività e cercando di ottenere scatti già "buoni in macchina”.
    Sarà una scuola sul campo, ma soprattutto saranno due giorni di divertimento, esperienze e tanta buona fotografia.


Itinerario:

  • Il workshop si snoderà per il centro di Venezia, ci muoveremo essenzialmente a piedi per le calli. A seconda dall'affollamento e degli orari si sceglieranno i vari quartieri in cui muoversi.
    Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 10/10.30 del 17 Febbraio di fronte alla stazione di Venezia S. Lucia. La fine lavori attorno alle 18 del 18 Febbraio nello stesso punto.

Tipologia:

  • Reportage

Incluso:

  • Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.
    Gruppo riservato su Facebook per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli.

Non Incluso:

  • I pernottamenti e i pasti. Convenzione con hotel **** in zona Mestre stazione, offriamo camera doppia con colazione € 140/notte e camera singola € 130/notte. I servizi saranno saldati direttamente in struttura. Naturalmente possiamo predisporre qualsiasi altra sistemazione a Vs scelta
    I mezzi pubblici.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, gli obiettivi maggiormente usati andranno dal 24 al 50 mm. Treppiede non necessario, può essere interessante un piccolo gorillapod da tenere in tasca.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno in totale conformità alle policy sanitarie in vigore. In caso di cancellazione dell’evento la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento.

    Per pagamento tramite bonifico scrivere a: info@namaaphototours.com .
    Si prega di specificare sempre l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici.


In viaggio con:

Davide Dalla Giustina

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -