SARDEGNA, CARNEVALE E TRADIZIONI - Workshop fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Un “viaggio fotografico” in una Sardegna poco conosciuta, ma ricchissima di panorami mozzafiato e di cultura e tradizioni. Saremo nell’Oristanese, il “far west” sardo e nella penisola del Sinis, spettacolare location per tramonti sull’acqua.
    Ma soprattuto saremo in Barbagia, a Mamoiada, la terra dei “mamuthones” le nere maschere sarde del carnevale ora divenute famose nel mondo, e ad Orgosolo, il paesino dei murales.
    Saremo tra la natura sarda, libera dalle folle estive, e l’ospitale gente dell’isola, che saprà accoglierci e farci sentire come a casa.

    A guidare il gruppo sarà il fotografo sardo Andrea Lillus, talentoso professionista e instancabile travel photographer. Andrea è orgoglioso di illustrare a noi “continentali” la sua bellissima Terra, e ancor di più trattandosi di un workshop fotografico: sarà sempre accanto a noi per seguirci ed aiutarci per portare a casa lo scatto migliore.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici.
    Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica: Princess Tour srl - Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • DAY 1
    Arrivo in aeroporto di Cagliari, incontro tra i partecipanti e il fotografo. Subito inizieremo il nostro viaggio in terra sarda verso nord con destinazione l'Oristanese, Prima tappa nel paesino di San Salvatore, un caratteristico paese stile Far-west, usato spesso come location per film. L'architettura delle piccole case creerà un ambiente surreale dove potremo iniziare a prendere in mano la nostra reflex per immortalare qualche scorcio. Successivamente faremo tappa nella Penisola del Sinis e qui ci godremo un meraviglioso tramonto trovando il giusto spot dove scattare.
    Cena e pernottamento a Oristano.

    DAY 2
    Colazione in Hotel e partenza per Mamoiada. Stiamo entrando nel cuore della Sardegna, nella Barbagia. Qui l'ospitalità è di casa, i caratteristici paesi insieme al paesaggio vi lasceranno incantati. Oggi ci aspetta il Carnevale dei Mamuthones, ormai diventato un evento importante per tutta la Sardegna che, ogni anno, richiama tantissime persone da ogni parte del mondo. In questo giorno metteremo alla
    prova le nostre abilita di reportage raccontando con le immagini questa incredibile festa.
    Nel pomeriggio andremo a visitare un altro importante paese della Barbagia, Orgosolo, famoso per i suoi murales.
    Cena e pernottamento a Mamoiada/Orgosolo.

    DAY 3
    Dopo colazione ripartiremo verso Cagliari: non possiamo far ritorno a casa
    senza aver visitato il capoluogo di Regione. Cagliari nasconde tantissimi luoghi poco
    conosciuti. Andremo infatti a visitare scorci nascosti del quartiere Castello e Stampace.
    Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per i voli di rientro la sera.
    Fine dei servizi sul campo

Tipologia:

  • Reportage

Incluso:

  • 2 pernottamenti in camera doppia/singola standard in hotel 3* con colazione.
    Tutti gli spostamenti in mezzo privato con conducente, dalla presa al rientro in aeroporto inclusi. Tutti i costi inclusi.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.
    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.

Non Incluso:

  • I pasti oltre la colazione.
    Assicurazione annullamento viaggio.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato, pernottamento e colazione.
    Camera singola disponibile su richiesta e disponibilità (+ EUR 30 persona notte)
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con guida a cura dell'organizzazione.
    Tutti i costi sono inclusi.

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, da grandangolo 15/20mm a tele 135/200mm.
    Treppiede e filtri ND/GND utili per i tramonti e lunghe esposizioni.
    Drone possibile solo in accordo in ottemperanza alle disposizioni in vigore da parte delle Autorità Competenti e sotto la totale responsabilità del pilota.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Il workshop si terrà in assoluta conformità alle policy sanitarie in vigore al momento dell'evento stesso e a condizione che siano garantite condizioni di sicurezza e divertimento accettabili. Viceversa l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
    In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 100. L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio.
    Saldo a conferma evento o entro 21 gg dalla partenza.
    Mail: info@namaaphototours.com


In viaggio con:

Andrea Lillus

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -