ARMENIA TRA VOLTI E MONASTERI - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Antichi monasteri cristiani, misteriosi siti archeologici e ancestrali villaggi sparsi tra maestose montagne ed antiche vie che collegano Europa ed Asia attraverso vallate fiorite, canyon rocciosi e foreste: è l’ Armenia, un paese dall’immenso 
    patrimonio culturale, storico ed artistico.

    Martoriato da una storia da sempre travagliata (terribile il capitolo del Genocidio Armeno tra il 1915 ed il 1916) e quasi distrutto all'inizio del XX secolo, fu poi occupato per 70 anni dall'Unione Sovietica. Indipendente da poco meno di trent’anni, l’Armenia è una nazione unica per il suo valore di ponte tra oriente e occidente. I fitti boschi verdissimi, il lago Sevan, le montagne di terra rossa, i millenari monasteri rupestri (tra cui Sevanavank, Geghard (sito UNESCO), Tatev, Noravank) così semplici ed essenziali, ma capaci di infondere una pace vera e profonda, le splendide architetture della sua antica capitale Yerevan: queste e molti altre sono le attrattive che il Paese può offrire.
    Il popolo armeno è parte integrante e centrale di tutto questo: caloroso ed accogliente, è molto legato alla musica e alle tradizioni. Le feste (religiose e non), abbondano e sono molto colorate. Le canzoni popolari, sono accompagnate da strumenti di fabbricazione artigianale, (duduk, una sorta di oboe in legno di albicocca; la zurna ed il dhol, un artigianale tamburo). Anche la danza, è molto importante nella cultura armena: feste e matrimoni sono animati da balli come il kochari e shalako. L’ospitalità è sacra: il visitatore, infatti, non è considerato come un semplice turista, bensì una persona che, seppure estranea, viene trattata con massimo rispetto e gentilezza.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con Daniele Bellucci, travel photographer dalla lunga esperienza internazionale è lieta di proporvi un affascinante e completissimo viaggio fotografico in Armenia all’inizio del suo dolce autunno, quando la temperatura è mite e la luce è “gentile” , creando atmosfere se possibile ancora più calde ed suggestive.
    Partendo dalla capitale Yerevan, ci muoveremo tra gli antichi monasteri, le bellezze naturali e la calorosa gente armena, sempre alla ricerca degli scatti migliori.
    Il viaggio si volgerà in mezzo privato per darvi la massima comodità e flessibilità, e podendo sempre al centro degli spostamenti gli obiettivi fotografici. Daniele sarà sempre accanto a voi per seguirvi e supportarvi per portare a casa lo scatto migliore.

    Successivamente al viaggio verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del team di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • Giorno 1

    Arrivo in aeroporto e trasferimento a Yerevan.
    Possibile prima visita fotografica serale della città
    Notte Yerevan

    Giorno 2
    
Partenza da Yerevan con mezzo privato. Sosta al Monumento all’Alfabeto Armeno nei pressi di Aragatsotn e al villaggio yazida di Rya Taza. Il pomeriggio saremo dapprima al Monastero di Sanahin (sito UNESCO), poi al ricchissimo Monastero di Haghpat (sito UNESCO) sulla Gola del Debed.
    Cena e pernottamento Alaverdi

    Giorno 3

    Partiti da da Alaverdi, la prima visita sarà al Monastero di Akhtala con gli affreschi interni meglio conservati del Paese. Successivamente ci fermeremo al monastero di Marmashen che si erge in una vasta vallata.
    Arrivo nella vivace cittadina di Gyumri e pranzo. Nel pomeriggio street photography a Gyumri, cui sono ancora visibili le tracce del terremoto che la distrusse nel 1988.
    Cena e pernottamento

    Giorno 4
    
Lasciata Gyumri andremo al complesso di Echmiadzin (sito UNESCO), il “Vaticano” della Chiesa Armena. Nel pomeriggio ammireremo le affascinanti rovine della cattedrale Zvartnots (sito UNESCO), per poi giungere al Monastero di Hovhannavank sopra il canyon ad Ashtarak. Tempo per un trekking fotografico intorno alla Fortezza di Amberd.
    Ritorno a Yerevan e pernottamento

    Giorno 5
    
La mattina faremo visita al celebre Monastero di Geghard (sito UNESCO), al tempio di Garni con passeggiata fotografica nel canyon sottostante con le colonne di basalto (2h30m)
    Pranzo a Garni e tempo per fotografie con varie luci pomeridiane. Successivamente rientreremo a Yerevan e ci fermeremo per uno shooting fotografico al mercato. Concluderà la giornata la visita del Dzidzernagapert, il Memoriale del Genocidio Armeno.
    Cena a Yerevan in un ristorante con musica dal vivo eseguita con strumenti tradizionali armeni. Pernottamento.

    Giorno 6

    Partenza prestissimo da Yerevan: saremo dapprima al monastero di Khor Virap con la spettacolare vista dell’Ararat ancora ben visibile la mattina. Successivamente al Monastero di Noravank (45 m), dove ci aspetta il pranzo con le donne che preparano il pane. Nel pomeriggio lungo trasferimento a Meghri al confine con l’Iran.
    Cena e pernottamento

    Giorno 7

    Esplorazione di Meghri tra chiese e le tipiche case in pietra. Partenza per Kapan per un po’ di street photography tra inquietanti enormi edifici sovietici e casupole diroccate. Successivamente visita allo scenografico Monastero Tatev arroccato su un promontorio e piccolo trekking a Khndzoresk con le sue numerosissime grotte scavate sulla collina.
    Trasferimento a Goris per cena e pernottamento

    Giorno 8

    Partiti da Goris faremo tappa al sito archeologico Zorats Karer. Ci fermeremo poi dai locali apicultori con le caratteristiche arnie colorate. Saremo successivamente al Caravanserraglio di Selim, al cimitero di Noraduz e per finire lo spettacolare Monastero Hayravank sul Lago Sevan, il più grande lago armeno.
    Rientro a Yerevan per cena e pernottamento

    Giorno 9

    Yerevan. Visita al Pak Shuka, il mercato della frutta e delle spezie e a seguire l’adiacente Moschea Blu, la fabbrica di brandy Ararat, la monumentale Piazza della Repubblica. La mattinata sarà senza soste. Dopo pranzo ci sposteremo nella parte settentrionale della città, da Piazza Aznavour con le sue sculture stilizzate, alla cappella Katoghike, fino a raggiungere la monumentale scalinata chiamata “Cascata”.
    Cena finale con spettacolo di musica con strumenti musicali armeni. Pernottamento.

    Giorno 10

    Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    9 pernottamenti con colazione in hotel camera doppia categoria 4* o similare.
    5 pranzi e 7 cene.
    Tutti i trasporti a terra in auto/minivan privato comprensivo di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfert da e per l’aeroporto.
    Assicurazione sanitaria individuale standard.
    Revisione e tutorial sugli scatti in loco e successivamente al viaggio su piattaforma Zoom condivisa.

Non Incluso:

  • Volo internazionale.
    Assicurazione annullamento viaggio.
    I rimanenti pranzi e le bevande
    Tutto quanto non indicato alla voce “il prezzo include”

Pernottamento:

  • 9 pernottamenti in strutture di cat. 3* (4 notti) / 4* (5 notti) . Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola su disponibilità, supplemento EUR 280
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Minivan privato con autista parlante italiano.
    Acqua a bordo.
    Tutti i costi inclusi

Attrezzature:

  • Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Tuttavia per ottenere i risultati migliori, consigliamo la conoscenza di base per l’utilizzo di una macchina fotografica e un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili: tutte le focali da 18/20 mm a 200mm saranno utilizzate. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede, batterie di scorta (power bank utile) ed uno zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento ed una chiavetta USB.
    Con noi non sarà più necessario il computer portatile: tutte le review scatti verranno effettuate successivamente al viaggio direttamente con il fotografo su piattaforma Zoom

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Armenia si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR
    Blocchi il prezzo ed è cancellabile in qualsiasi momento senza penali
    CLICCA QUI


In viaggio con:

Daniele Bellucci

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -