LONDON STREETS, STRADE DI LONDRA - Viaggio e workshop fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Ci sono molte città in cui la street photography trova bellissime applicazioni, una delle più sensazionali è sicuramente LONDRA. Il suo passato di Capitale dell’impero britannico le garantisce una grande ricchezza di edifici storici monumentali, il suo presente di metropoli finanziaria un’architettura moderna che in Europa ha pochi eguali, la gente, variegata per etnia, provenienza e appartenenza sociale rappresenta un vero gioiello per la fotografia di strada.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con Andrea Lillus, travel photographer sardo di grande talento, vi propongono questo workshop fotografico per le strade della City, alla ricerca di scatti e composizioni che vi sorprenderanno. Londra è probabilmente una città “già vista” ma grazie alla conoscenza di Andrea vivrete un'esperienza nuova e scoprirete visuali nuove. Ogni giorno sarà suddiviso per una specifica zona della città, per consentirvi di “ambientarvi” al meglio e produrre i vostri scatti migliori. Per chi fosse alla prima esperienza, sarete sorpresi da quello che troverete, sarà un piacere leggere questa sorpresa nei vostri sguardi.
    Alloggeremo in un piccolo boutique hotel VERAMENTE in centro, a 10 minuti a piedi da Piccadilly Circus, per essere sempre al centro dell’azione e della fotografia.
     
    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione. Andrea sarà sempre accanto a voi per seguirvi e supportarvi per portare a casa lo scatto migliore.

    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici. Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • DAY 1
    Arrivo a Londra, check-in camere ed incontro con il fotografo. Dopo un piccola presentazione del nostro workshop, ci dirigeremo subito verso Canary Wharf, il distretto finanziario londinese: i suoi grattaceli faranno da cornice ai nostri scatti fotografici. In questa giornata metteremo in pratica la tecnica della lunga esposizione, sfruttando i riflessi dell'acqua e le scie dei tipici Bus di Londra. Successivamente andremo a Piccadilly Circus alla ricerca di scatti creativi in sessione serale/notturna.

    DAY 2
    Oggi andremo alla scoperta di una Londra insolita e poco conosciuta. Inizieremo la nostra giornata dalla fermata di Blackfriars e da li a piedi attraverseremo vicoli e sotto ponti molto interessanti che renderanno i nostri scatti non monotoni. Attraverseremo il Millennium Bridge e giungeremo fino alla Cattedrale di Saint Paul, sempre in percorsi poco convenzionali per trovare degli spot particolari per fotografarle entrambe. Successivamente ci sposteremo nella zona finanziaria di Bank Station.

    DAY 3
    Il terzo giorno sarà dedicato alla zona di London Bridge. Questa parte della città offre tantissimi luoghi fotografici. Sperimenteremo alcune tecniche creando degli scatti alternativi fuori dall'ordinario. Visiteremo degli spot poco conosciuti che vi garantiranno delle foto alle più famose attrazioni di Londra da una prospettiva diversa. In seguito ci immergeremo nella zona del Borough Market, uno dei più grandi mercati alimentari della città che si estende sotto e attorno agli archi della ferrovia.

    DAY 4
    Il nostro ultimo giorno inizierà con la visita della stazione di Baker Street.

    Dice Andrea Lillus: “La Metro di Londra è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti in ambito fotografico. E’ un luogo vivo, forte. Un luogo dove si intrecciano tante vite e in un secondo si possono creare situazioni che mai avresti immaginato. Senza dubbio, quella che più mi affascina e mi strega ogni volta che la vedo è la fermata di Baker Street che, con i suoi fasci di luce dall’alto, crea un atmosfera incredibile.”
    Successivamente ci sposteremo nella zona di Westminster ed Enbankment cercando di immortalare questi luoghi da una prospettiva differente.
    Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per i voli di rientro della sera in Italia.
    Fine dei servizi sul campo.

Tipologia:

  • Street Photography

Incluso:

  • 3 pernottamenti in camera doppia standard in hotel 3* in centro città con colazione continentale.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.
    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.
    Assicurazione sanitaria standard.

Non Incluso:

  • Il volo internazionale.
    Tutti i pasti oltre la colazione.
    Il transfer aeroporto-centro ed i mezzi pubblici in città.
    Assicurazione annullamento viaggio.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Hotel 3* in Londra centro. Piccadilly Circus dista 10 minuti a peidi.
    Camera doppia con bagno privato, formula con colazione.
    Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 70 notte)
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Mezzi pubblici (non inclusi).

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
    Flash incorporato della macchina o esterno.
    Treppiede e filtri fotografici non necessari, ma utili per scatti di tramonto e lunghe esposizioni.
    Si caminerà molto, si consiglia attrezzatura fotografica leggera per il giorno. L'hotel in centro consente facili cambi di attrezzatura la sera e la notte.
    Drone non permesso.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno in rigorosa ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore.
    Qui le policy in vigore per la Gran Bretagna: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR.
    In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 125 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Andrea Lillus

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -