Da 6 a 8 partecipanti
EUR 2.250 ** PREZZO VALIDO IN PREBOOKING 2024 **
Il Madhya Pradesh è una regione rurale nel cuore profondo dell'India centrale, una terra di foreste e di gente semplice, a contatto con la natura straripante. Al suo interno esistono due gioielli naturalistici unici: il Kanha e il Bandhavgarh Tiger Reserve.
Un tempo aree di cacciagione privata del Maharaja locale, sono da decenni tra i Parchi Nazionali indiani più amati e meglio preservati dal Dipartimento Forestale. Kanha è un luogo da sogno, una delle riserve antiche del Paese, luogo lontano dalle folle rumorose, destinazione ideale per gli amanti della fauna selvaggia. Adagiato sulle rive del fiume Banjar, in un'area piuttosto remota, è circondato da villaggi abitati da appartenenti alle tribù Baiga e Gond. Queste popolazioni, come in altre parti del mondo, vivono la vicinanza ai parchi in chiaroscuro: sono fonte di lavoro ma allo stesso tempo spesso li confinano in aree diverse da quelle della loro origine. Qui oggi la situazione sembra essersi stabilizzata e Baiga e Gond vivono, oltre che lavorando nei parchi, dedicandosi all'agricoltura e alle attività tradizionali.
Oltre ad un’ampia popolazione di tigri, Kanha ospita anche un'impressionante varietà di fauna selvatica: l'iconico cervo Barasingha, i cani selvatici, gli orsi… anche il leopardo abita la riserva !
Bandhavgarh è probabilmente il parco più famoso del Madhya Pradesh, forse il posto migliore al mondo dove vedere le tigri in natura. E’ impressionante la densità di tigri in tutte le zone del parco, molte con cuccioli tutte le età, unitamente a cervi, orsi e anche qui il leopardo. Wildlife, wildlife… e ancora wildlife: questo è il Parco di Bandhavgarh.
Namaa Travel Photograhy, in collaborazione con la fotografa di wildlife Camilla Malvestiti, italiana da anni residente in India, ha organizzato per voi un safari fotografico in caccia del più elegante e fotogenico felino al mondo: durante i 10 giorni di viaggio effettueremo ben 10 (DIECI !!) jeep safari nei due parchi (incluso un safari notturno… un’esperienza unica), dove avremo modo di fotografare la fauna selvatica indiana, naturalmente incentrata sulla tigre.
Visiteremo anche i villaggi Baiga e Gond attorno al parco di Kanha. Tutto il viaggio si svolgerà su mezzi privati dedicati a noi e Camilla sarà accanto a voi “h 24” per assistervi ed aiutarvi nella realizzazione degli scatti migliori.
Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
Direzione tecnica: Princess Tour srl, Castelfranco Veneto (TV)
Questo evento vale 85 PUNTI NAMAA
DAY 1
Partenza dall’Italia con voli destinazione Nagpur.
DAY 2
Arrivo a Nagpur di prima mattina, incontro con la fotografa in aeroporto e partenza per Kanha su mezzo privato (ca 4-5 h). Arrivo, check-in camere e pranzo. Pomeriggio tempo per riposo, acclimatamento e presentazione dei safari.
Cena e pernottamento a Kanha
DAY 3
Safari mattutino al parco di Kanha
Rientro per pranzo
Safari pomeridiano e di tramonto al parco di Kanha
Cena e pernottamento a Kanha
DAY 4
Mattina passeggiata fotografica lungo il fiume Bajar
Rientro per pranzo
Safari pomeridiano e di tramonto al parco di Kanha
Cena e pernottamento a Kanha
DAY 5
Safari mattutino al parco di Kanha
Rientro per pranzo
Visita ai vicini villaggi Baiga e Gond, ampia possibilità di raccontare fotograficamente la vita di queste semplici ma sorridenti popolazioni locali.
Cena e pernottamento a Kanha
DAY 6
Safari mattutino al parco di Kanha
Rientro per pranzo
Dopo pranzo transfer in minivan privato per Bandhavgarh (ca. 4,5h)
Cena e pernottamento a Bandhavgarh
DAY 7
Safari mattutino al parco di Bandhavgarh
Rientro per pranzo
Pomeriggio di relax / Photography class con Camilla Malvestiti: iniziamo a vedere i vostri scatti !
Cena e pernottamento a Bandhavgarh
DAY 8
Safari mattutino al parco di Bandhavgarh
Rientro per pranzo
Pomeriggio di relax in piscina
Cena
Safari notturno: un’esperienza di rumori e odori… e per i più bravi anche scatti emozionanti !
Pernottamento a Bandhavgarh
DAY 9
Safari mattutino al parco di Bandhavgarh
Rientro per pranzo
Safari pomeridiano e di tramonto al parco di Bandhavgarh
Cena e pernottamento a Bandhavgarh
DAY 10
Mattina di relax e seconda Photography class con Camilla Malvestiti
Pranzo
Dopo pranzo transfer in minivan privato per Jabalpur, in tempo per i voli della sera per l’ Italia
DAY 11
Arrivo in Italia
Wildlife e naturalistica
8 pernottamenti in camera doppia resort di categoria internazionale nei parchi Kanha e Bandhavgarh. Camere doppie climatizzate con bagno privato.
Tutti i pasti dal pranzo del DAY 1 al pranzo del DAY 9 inclusi (tè a letto mattutino, colazione, pranzo, tè serale e cena)
10 safari nella giungla a Kanha e Bandhavgarh in jeep private, inclusivi di permessi, tasse, spese di guida, un autista forestale professionista e una guida forestale. I safari si terranno nelle migliori zone premium possibili selezionate in base all’esperienza e alle attuali tendenze di avvistamento.
Tutte le atività come indicato nell'itinerario.
Accompagnamento fotografico di professionista parlante italiano per tutta la durata del viaggio, dal pick all’arrivo, al drop alla partenza.
Trasferimenti end-to-end di andata e ritorno (Nagpur-Kanha-Bandhavgarh-Jabalpur) con veicoli SUV AC (Toyota Innova/simili) privati.
Assicurazione sanitaria e medico bagaglio standard.
Volo internazionale. Tariffe orientative dall'Italia ad oggi (Settembre 2022) attorno ad € 800
Bevande ai pasti.
Spese di visto.
Assicurazione annullamento viaggio (caldamente consigliata)
Tutte le spese personali.
Mance e gratuità.
Tutto quanto non indicato alla voce "incluso".
8 pernottamenti in camera doppia resort di categoria internazionale nei parchi Kanha e Bandhavgarh. Camere doppie climatizzate con bagno privato.
Camera singola disponibile su richiesta. Supplemento EUR 75/notte.
NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.
Minivan privato climatizzato durante tutti i trasferimenti.
Jeep privata durante tutti i safari. Posto finestrino garantito a tutti i partecipanti.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal 24mm al 200mm saranno di uso quotidiano, con particolare rilievo per zoom luminosi (es. 70-200 f2,8, 300mm f2,8 o f4). Superzoom 300-400 mm utile. La fauna in India è "grossa", non serviranno superzoom molto spinti, piuttosto luminosi per cogliere ogni dettagli dentro la foresta. Camera IR per il safari notturno per chi la possiede.
Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni potranno essere utili anche se non indispensabili.
Drone non possibile.
Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
Tutte le informazioni sulla situazione in India si trovano a QUESTO LINK del Ministero degli Esteri. L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti. Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto il viaggio stesso non praticabile, daranno diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
In caso di improvvisa cancellazione sotto data sono previste ampie polizze assicurative.
PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCATE POSTO E PREZZO !
Bloccate il posto e il prezzo e potete cancellare in qualsiasi momento senza penali
CLICCA QUI
Camilla Malvestiti
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.