ICE HOLLAND, L'OLANDA D'INVERNO - Viaggio fotografico nei Paesi Bassi

Prenota

Descrizione:

  • Nei più freddi giorni dell'inverno l’Olanda si ammanta di brina e ghiaccio e i cieli assumono colorazioni incredibili. Spesso i canali e le pianure ghiacciano, le nebbie creano un senso di irrealtà onirica e tutto assume i contorni del sogno. Sono i panorami che hanno ispirato tanti pittori nordici e che oggi noi possiamo ritrovare con la fotografia.

    Namaa Travel Photography in collaborazione con il fotografo italo-olandese Roberto Coletti vi propone un viaggio fotografico tra le più suggestive località olandesi: partendo ed arrivando ad Amsterdam , toccheremo il borgo fatato di Zaanse Schans, i canali dai “pattini d’argento” di Giethoorn, i celebri mulini di Kinderdjik, il paese “verde” di Marken con il suo faro e i suoi frangiflutti. Ci fermeremo in molte località senza nome nelle pianure olandesi, tra case sui canali ghiacciati, nebbie e cieli ricchi di sfumature in un modo che noi qui non immaginiamo neppure. Naturalmente dedicheremo del tempo anche alla capitale Amsterdam, con i suoi canali magici, specie nelle luci notturne, colte nelle nostre lunghe esposizioni.

    Chi vi scrive ha fatto questo percorso “quasi per scherzo”, ma ne è rimasto conquistato. Era l’inverno 2019, poi è successo quel che sappiamo…
    Adesso è tempo di ritornare nelle incredibili pianure del Nord per giornate di indimenticabile fotografia.

    Ci muoveremo in minivan privato (tutti i costi sono inclusi) e alloggeremo ad Utrecht, sempre al centro dei nostri movimenti. Inizio e fine servizi saranno all’aeroporto di Amsterdam.

    Successivamente al workshop verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    DIREZIONE TECNICA: Salamanca Viaggi, Padova

    COVID-19
    Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore. In caso di cancellazione od impossibilità a partecipare per restrizioni agli spostamenti, gli acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro (v. dettagli alla voce IMPORTANTE


Itinerario:

  • fotografia.

    Ci muoveremo in minivan privato (tutti i costi sono inclusi) e alloggeremo ad Utrecht, sempre al centro dei nostri movimenti. Inizio e fine servizi saranno all’aeroporto di Amsterdam.


    PROGRAMMA

    DAY 1
    Arrivo all’aeroporto di Amsterdam, incontro tra i partecipanti e il fotografo.
    Prima sessione di scatto al tramonto tra i mulini di Kinderdijk: l’Olanda ci dà il suo benvenuto!
    Notte ad Utrecht

    DAY 2
    L’alba e la mattina saranno a Marken: il “paese verde” del celebre faro e degli straordinari frangiflutti che ricoperti di ghiaccio riflettono il sole delle prime luci dell’alba.
    Durante il giorno ci muoveremo tra diversi piccoli paesini di zona, tutti costruiti su canali e ai bordi di laghetti ghiacciati.
    Il pomeriggio e fino al tramonto e oltre saremo a Zaanse Schans: il “paese delle fiabe” offre tantissimi scorci incredibili per la gioia di ogni fotografo.
    Notte ad Utrecht

    DAY 3
    Sessione fotografica all’alba nel meraviglioso spot di Kinderdijk, che con i suoi 19 mulini offre un colpo d’occhio unico.
    Durante il giorno saremo a Giethoorn: il paese dei “pattini d’argento” interamente su canali (auspicabilmente gelati) per una scenografia da fiaba d’altri tempi.
    Dopo una sessione fotografica al tramonto ad Houten e alle sue celebri case colorate, ci sposteremo ad Amsterdam per la serata, dove potremo fotografare le celebri viste notturne dei canali, ma anche tantissima umanità multietnica interessante.
    Notte ad Utrecht

    DAY 4
    Eventuale sessione fotografica all’alba nelle campagne gelate o in alternativa negli ultramoderni deserti (a quell’ora) quartieri dirigenziali di Utrecht
    Checkout hotel e spostamento verso l’ aeroporto di Amsterdam. Fine servizi in loco.

    DAY Z... COME ZOOM:
    Successivamente (10-15 gg circa) al workshop si terrà una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.

Tipologia:

  • Paesaggio

Incluso:

  • 3 pernottamenti in camera doppia in hotel 3*
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni online di post produzione e visione scatti.
    Assicurazione sanitaria e medico bagaglio

Non Incluso:

  • I pasti
    Assicurazione annullamento viaggio
    Il volo aereo internazionale

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato. Hotel 3* in Utrecht, ranking su Booking.com 8,5
    Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 50 notte)
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Minivan privato con autista. Tutti i costi inclusi

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
    Lenti da grandangolo 15-20mm a zoom 200mm.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni.
    Drone possibile solo ove in accordo alle policy locali e previa assunzione scritta di responsabilità e verifica da parte dell'organizzazione di possesso dei necessari requisiti ove previsti.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Olanda si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto il viaggio stesso non praticabile, daranno diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sotto data sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR!
    E cancellabile in qualsiasi momento senza penali !
    CLICCA QUI


In viaggio con:

Roberto Coletti

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -