UN'ALTRA ROMA PRIVATA - Workshop giornaliero privato per piccoli gruppi

Prenota

Descrizione:

  • ROMA è unica, iconica, bellissima: le basiliche, il monumenti romani, il Centro rinascimentale… ma è anche un laboratorio infinito di fotografia di strada, specie nei suoi angoli meno noti, che raccontano la vita di “un’altra Roma”.

    Nei nostri workshop privati avrete un fotografo professionista a Vs disposizione per l'intera giornata (min. 6 ore effettive di scatto) per sviluppare le tematiche e fotografare le zone a cui più tenete.

    Qui di seguito alcuni spot "inconsueti" che proponiamo:

    La GARBATELLA è un quartiere unico al mondo. Nato come quartiere abitativo per gli operai che avrebbero costruito le fabbriche del nascente quartiere industriale Ostiense, fu pensato in modo innovativo: condomini (chiamati "lotti") costituiti da case a 2 o 3 piani in stile neo-barocco con giardini in comune nei quali gli abitanti potevano socializzare. Negli anni cambiò la tipologia di case e la loro funzione ma il fascino del quartiere è rimasto intatto e ancora oggi sembra una città nella città, con i suoi murales, gli alberghi suburbani, piazze a raggiera.

    L'OSTIENSE era un tempo il centro delle attività industriali della città. Ora, sospeso tra decadenza e tentativi di riqualificazione attraverso l'arte di strada, sprigiona un fascino unico che lo distingue da ogni altro quartiere della città. Fotograferemo i murales dell’area Ostiense-Porto Fluviale, il Museo della Centrale Montemartini, il Gazometro più grande d'Europa che la Domenica pomeriggio si anima e offre spunti per scatti di street photography, e tutti gli edifici post-industriali dall'altro lato del Tevere. Termineremo il workshop con scatti al tramonto al Gazometro, che brilla di una luce particolare col sole addosso.

    Il quartiere EUR, meta prediletta dei fotografi che amano i contrasti di luce/ombra. Sessione fotografica nelle luci dure del mattino, alla ricerca di linee e forme.



    L’obiettivo di questo workshop, a parte la scoperta di angoli nuovi e diversi di una città che “credevamo di conoscere” è imparare a costruire un reportage su "livelli" elementi diversi la cui presenza contemporanea nel quadro renda la foto più articolata e meno banale, come un essere umano/animale su uno sfondo.

    A condurre il piccolo gruppo privato in sicurezza sarà il fotografo romano Daniele Bellucci: Daniele ha una lunghissima carriera come fotoreporter in aree difficili del mondo, che alterna con la sua città natale, che conosce come pochi. La street photography e il reportage sono una sfida, una scommessa, una sorpresa: mettono in gioco le abilità, l’occhio e la prontezza… e Daniele sarà lì con voi per assistervi ed aiutarvi a realizzarli.


Itinerario:

  • Il workshop privato avrà la durata di 6 ore effettive di scatto: l'orario di inizio è normalmente fissato nelle 9.30 ma potrà essere variato dai partecipanti e concordato il fotografo.
    Il punto principale di ritrovo: Stazione Metro Garbatella. Altri punti di ritrovo su richiesta.

Tipologia:

  • Street Photography

Incluso:

  • Supporto e tutoraggio fotografico da parte di fotografo professionista.
    Serata Zoom di review scatti a workshop terminato.
    Inserimento nel gruppo Facebook dedicato ai nostri partecipanti per tutoraggio sui loro scatti.

Non Incluso:

  • I mezzi pubblici.
    I pasti.
    Quanto non menzionato nella voce "incluso".

Trasporti:

  • Mezzi pubblici (metropolitana)

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
    Flash incorporato della macchina o esterno.
    Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • Scarpe molto comode, tracolle o zainetti non ingombranti o vistosi, borraccia, blocco note e penna. Mascherina al seguito e gel igienizzante per le mani consigliato.

Come prenotare:


In viaggio con:

Daniele Bellucci

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2023 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -