SVALBARD, L'ULTIMO CONFINE - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Le Isole Svalbard: l’avamposto umano stabilmente abitato più a Nord del mondo (78 °N, 1.200 km dal Polo), il territorio “con più orsi bianchi che esseri umani” il luogo dove la natura incontaminata e la fauna artica sono racchiuse in un ambiente duro ma al tempo stesso fragile e bisognoso di protezione… il vero Ultimo Confine.
    Una terra forte, estrema, bellissima: il ghiaccio della tundra, il calore delle persone provenienti da 43 nazionalità diverse, l’emozione della fauna artica, la forza dirompente di un sito abbandonato come Pyramiden….

    Namaa Travel Photography vi propone un itinerario fotografico tra natura e reportage, estremo ma più raggiungibile di quanto si pensi, che vi porterà a scoprire e a ridefinire i confini del mondo e, probabilmente, i vostri. Un’esperienza del tutto diversa dal turismo di massa che sta mettendo a rischio questi luoghi: un viaggio tra la Natura primordiale dell’artico, insediamenti sovietici abbandonati e un’umanità variegata che in questo luogo improbabile ha trovato “casa”.

    A guidare il gruppo sarà ancora Valentina Tamborra, la “fotografa dell’artico”, innamorata di queste terre e loro profonda conoscitrice: i suoi lavoro sono arrivati e sono stati apprezzati anche alla Real Ambasciata di Norvegia, di cui è partner. Valentina sarà accanto ai partecipanti per il supporto fotografico per costruire il perfetto “reportage di viaggio”


    Successivamente al workshop verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    DIREZIONE TECNICA: Princess Tour srl - Castelfranco V.to (TV)

    COVID-19
    Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore. In caso di cancellazione od impossibilità a partecipare per restrizioni agli spostamenti, gli acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro (v. dettagli alla voce IMPORTANTE)


Itinerario:

  • A seconda dei voli di partenza saranno possibili stopover in Oslo all'andata e/o al ritorno

    1° giorno: arrivo libero a Longyearbyen
    Pernottamento a Longyearbyen

    2° giorno: Longyearbyen
    Intera giornata a disposizione per scatti di ambientamento con la fotografa. Verranno proposte anche due escursioni facoltative: la visita alla miniera e l'escursione alla grotta di ghiaccio.
    Pernottamento a Longyearbyen

    3°-5° giorno: Multiday tour in motoslitta Northern Nordenskiöldland e Pyramiden
    Tour di 3 giorni/2 notti in motoslitta attraverso la Nordenskiöldland, le regioni a nord-est dell' Isfjord: il Tempelfjord, il Billefjord, il Sassenfjord e la costa est di Spitsbergen fino a al sito abbandonato di Pyramiden.
    Rientro e pernottamento a Longyearbyen alla fine del 3. giorno
    Il tour comprende: 2 pernottamenti in lodge artico.
    Motoslitte: 2 persone per mezzo, 2 mezzi singoli disponibili a rotazione tra i partecipanti. Richiesta patente in corso di validità, per chi desidera condurre la guida si potrà riservare un veloce controllo delle capacità di conduzione del mezzo al fine di preservare la sicurezza di tutti.

    6° giorno: ultime foto a Longyearbyen e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei servizi sul posto.

    Giorno Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • Pernottamenti in strutture con camere doppie e servizi in comune/privati con prima colazione
    Assicurazione sanitaria
    Tutti i tour in slitta e motoslitta con equipaggiamento polare incluso: casco, occhiali, passamontagna, guanti, stivali caldi, tuta termica, pasti, sacco a pelo, assicurazione ricerca e soccorso, guida, equipaggiamento di emergenza/sicurezza, carburante, pick up e trasporto da e verso l’hotel.
    Guida e supporto fotografico di Valentina Tamborra.
    Sessioni teoriche di review scatti e costruzione di un portfolio di viaggio

Non Incluso:

  • I voli da/per Longyearbyen
    Camera singola o camera con servizi privati: su richiesta, prezzo estremamente impegnativo e non sempre possibile.
    Le escursioni facoltative (Prezzi in via di definizione)
    I pasti ove non menzionati
    Assicurazione annullamento viaggio (ca. 5%)
    Tutto quanto non indicato alla voce INCLUSO

Attrezzature:

  • Reflex/Mirrorless ad ottiche intercambiabili. Andando dal reportage al paesaggio alla naturalistica sono possibili tutte le ottiche dal grandangolo al superzoom.
    Ampia scorta di batterie di ricambio e battery pack: alle temperature artiche le batterie al litio degradano pesantemente le loro prestazioni

Clima, documenti e consigli utili:

  • ABBIGLIAMENTO: Abbigliamento da montagna invernale pesante: giacche a vento imbottite, strati intermedi caldi ed intimo tecnico adeguato. Guanti e sottoguanti. Passamontagna e maschera da sci. Calze calde e calzature adeguate, meglio se con solette isolate. Le medie del periodo oscillano tra i -5 °C e i - 20 °C ma il fattore vento va tenuto in ampia considerazione.
    A Longyearbyen sono in ogni caso presenti vari negozi di abbigliamento artico ma i prezzi sono molto diversi da quelli che si possono trovare in Italia: si consiglia di partire completamente equipaggiati.
    Per il tour in motoslitta verrà fornito abbigliamento polare completo, inclusi sopraguanti e sopracalzature.

    PATENTE: patente italiana in corso di validità per la guida in motoslitta.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Norvegia si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 200 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour srl alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite su richiesta.

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -