MILANO: BALLERINE IN CITTA' - Daily workshop e shooting fotografico

Prenota

Descrizione:

  • La danza è disciplina al confine tra arte e sport, la fotografia di danza è disciplina al confine tra ritratto e fotografia sportiva. In questo daily workshop a Milano con il fotografo Aldo Bianchi approfondiremo le tematiche delle foto di danza: per questo avremo a nostra disposizione una ballerina professionista per le sessioni di scatto, che ambienteremo in situazioni urbane (Gae Aulenti, City Life, vie del centro a seconda delle situazioni climatiche e di affollamento).

    Assieme ad Aldo vedremo come inquadrare i meravigliosi movimenti della ballerina ed inserirli nelle "quinte" che la città di Milano sa proporre. Aldo è fotografo esperto, accreditato presso l'Operà di Parigi, la Scala a Milano e lo Stanislavsky di Mosca: una grande esperienza internazionale al servizio dei nostri partecipanti !

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, tuttavia per una fruizione ottimale si daranno per acquisite le conoscenze di base (tempo, diaframmi, ISO) e ci si concentrerà sugli scatti specifici.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato.

    Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici.
    Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.


Itinerario:

  • L'incontro con i partecipanti sarà fuori la stazione di Milano Porta Garibaldi. Dopo la necessaria introduzione alla fotografia di danza e qualche scatto di "street" in zona Gae Aulenti e Bosco Verticale, inizieremo il vero e proprio shooting, ricercando qualche angolino scenografico e tranquillo. Per agevolare i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi, per avere tutti le migliori inquadrature e il supporto del tutor.

    La seconda location - pomeridiana - di scatto sarà presumibilmente City Life, altro contesto urbano molto caraterizzato a Milano. Qui replicheremo le dinamiche fotografiche del primo spot, adattandole al nuovo contesto.
    Il workshop avrà termine verso il tramonto.


Tipologia:

  • Bianco e nero

Incluso:

  • Supporto e tutoraggio fotografico da parte di fotografo professionista.
    Serata Zoom di review scatti a workshop terminato
    Inserimento nel gruppo Facebook dedicato ai nostri partecipanti per tutoraggio sui loro scatti

Non Incluso:

  • I pasti
    I mezzi pubblici

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 50 a 85mm
    Flash incorporato della macchina o esterno.
    Treppiede non necessario, drone naturalmente non permesso.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Il workshop si terrà in assoluta conformità alle policy sanitarie in vigore al momento dell'evento stesso e a condizione che siano garantite condizioni di sicurezza e divertimento accettabili. Viceversa l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
    In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata.

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici


In viaggio con:

Aldo Bianchi

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -