Da 5 a 8 partecipanti
EUR 445 con 2 pernottamenti e colazione
Le DOLOMITI… patrimonio UNESCO e montagne leggendarie: mete prediletta dai fotografi in ogni stagione.
Namaa Travel Photography vi propone 3 giorni attorno a Cortina d’Ampezzo: dalle Cinque Torri al Passo Giau, dal lago di Misurina e naturalmente Tre Cime di Lavaredo, dove scatteremo in versione serale e notturna.
Un intenso workshop paesaggistico nel cuore dei “Monti Pallidi” verso la fine dell’estate, accompagnati dal nostro Fausto Meini, fotografo paesaggista NPS (Nikon Professional Services) vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali.
Dall'alba al tramonto (e molto anche la notte) ci immergeremo in un intenso weekend dolomitico per salutare la fine dell'estate.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
I nostri partecipanti saranno online con il fotografo e l’organizzazione mediante gruppo WhattsApp dedicato. Successivamente all’evento si terrà la consueta sessione di review scatti via Zoom con il fotografo accompagnatore, per esaminare insieme i vostri scatti e ricevere consigli e suggerimenti tecnici.
Infine i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potranno sempre postare i loro scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.
DIREZIONE TECNICA: Salamanca Viaggi, Padova
L’itinerario si svolgerà in un’area abbastanza ristretta. Il programma cronologico proposto potrebbe quindi subire delle inversioni per le condizioni meteo o particolari situazioni di luce, garantendo in ogni modo gli scatti in tutte le location indicate
DAY 1
H 14.30 circa: Ritrovo tra i partecipanti e con il fotografo presso l’albergo in Cortina d’Ampezzo. Check-in camere.
Breve riunione esplicativa sul programma ed introduzione alla fotografia paesaggistica e all’uso dell’attrezzatura.
Sessione fotografica pomeridiana alle Cinque Torri e successivamente al Passo Giau/lago di Limides, dove ci fermeremo fino al tramonto e all’ora blu.
Cena al sacco e sessione di fotografia notturna e via Lattea nel fantastico scenario del Passo Giau.
Notte a Cortina d’Ampezzo
DAY 2
Sessione fotografica all’alba Lago Antorno (Misurina) e altri scatti mattutini al lago di Misurina.
Nel pomeriggio spostamento alle Tre Cime di Lavaredo. Ci incammineremo fino a ridosso delle Cime: la camminata stessa sarà interessantissima occasione di fotografia. Ci tratterremo in quota per il tramonto e l’ora blu
Consumeremo in quota una cena al sacco (disponibile cena al rifugio per chi desidera) e attenderemo il sorgere della Via Lattea per una sessione di fotografia notturna che vi rimarrà impressa a lungo.
Discesa a valle e rientro in albergo in tarda serata (necessaria torcia frontale).
Notte a Cortina d'Ampezzo
DAY 3
Sessione fotografica all’alba al passo Giau. Successivamente salita mediante seggiovia al monte Averau per scatti al Passo
Rientro tarda mattinata per check out camere
Saluti finali h 13 circa
DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !
Paesaggio
2 pernottamenti in camera doppia/singola standard in hotel 3* con colazione.
Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
Revisione e tutorial sugli scatti in loco e successivamente al viaggio su piattaforma Zoom condivisa.
Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.
Assicurazione sanitaria standard.
I pasti oltre la colazione.
Assicurazione individuale di annullamento viaggio.
Mance e gratuità.
Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".
Camera doppia con bagno privato in hotel 3* a Cortina, trattamento BB
Camera singola possibile su disponibilità (+ EUR 50 persona/notte)
NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quotidiano.
Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati.
Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne.
Drone possibile solo in ottemperanza alle disposizioni in vigore da parte delle Autorità competenti e sotto la totale responsabilità del pilota.
Batterie di ricambio e/o battery recharger portatili consigliati.
Laptop non necessario.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.
COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
Gli eventi si terranno in rigorosa ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore. In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.
Acconto EUR 75. L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio.
Saldo a conferma evento o entro 15-20 gg dalla partenza.
Mail: info@namaaphototours.com
Fausto Meini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.