ISLANDA COAST TO COAST - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Esistono pochi posti sulla Terra dove i Quattro Elementi (terra, aria, fuoco, acqua) sono tutti presenti: uno di questi è senz’altro l’Islanda, una terra incredibile, tra cascate maestose e scogliere, spiagge nere e lagune ricche di iceberg… una terra di forti contrasti, di natura viva e primordiale, terra di grandi emozioni e di grandi fotografie.

    Namaa Travel Photography vi propone anche quest’anno “IL” viaggio fotografico paesaggistico per eccellenza. Con mezzi privati ed in totale sicurezza, con un piccolo gruppo (max 8 partecipanti) percorreremo l’intera costa sud dell’Islanda, dall’estremo ovest di del Kirkjufell (“il cappello di Gandalf”) all’estremo est del Vestrahorn, in un viaggio incentrato sulla fotografia e sui suoi ritmi. Ammireremo le celebri cascate, da Gulfoss, a Skogafoss, ci stupiremo ai getti di vapore di Geysir, ammireremo alba e tramonto al Vestrahorn, scopriremo il misterioso Fjaðrárgljúfur Canyon… non ci sarà letteralmente mai il tempo di annoiarsi.

    Accompagnatore e tutor sarà il fotografo NPS (Nikon Professional Services) e AFIAP Fausto Meini. Fausto seguirà e assisterà costantemente il gruppo, lasciando ai partecipanti solo il “compito” di godere di immagini che lasceranno stregati per sempre. Sarà anche un’occasione per imparare nuove tecniche, inquadrature, giocare con la luce e con i contrasti.

    Successivamente al viaggio verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del team di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • DAY 1
    Ritrovo di partecipanti e accompagnatori all'aeroporto di Keflavik/hotel di pernottamento.
    Notte 1 Keflavik area

    DAY 2
    Trasferimento verso la penisola di Snæfellsnes. Percorreremo tutta la penisola di Snæfellsnes passando per le sue più iconiche location: il villaggio di pescatori di Arnarstapi e la vicina Hellnar con le sue scogliere, la montagna di Kirkjufell e la sua cascata col vicino villaggio di Grundarfjörður,
    Notte 2 zona Kirkjufell/Grundarfjörður

    DAY 3
    Scatti all’alba e mattutini in zona Kirkjufell, successivamente spostamento verso est; e il “Circolo d’oro”. Numerose soste fotografiche lungo la strada.
    Visita e sessione fotografica al Parco Nazionale di Thingvellir
    Arrivo a Stokkur nel pomeriggio: sessione di fotografia al celebre Geysir
    Notte 3 zona Stokkur/Geysir

    DAY 4
    Sessione fotografica mattutina alla maestosa cascata di Gullfoss. Successivamente ci sposteremo al lago Kerið, la cui caratteristica sono i minerali del suolo di origine vulcanica di colorazione acquamarina.
    Nel pomeriggio arriveremo a due delle delle cascate più belle e famose dell'isola: Seljalandsfoss e Skogafoss, dove potremo anche avventurarci dietro ai getti d’acqua. Ampie sessioni fotografiche e tempo per le escursioni alle cascate.
    Notte 4 zona Vik

    DAY 5
    Sessione fotografica mattutina alla spiaggia nera di Reynisfjara coi suoi faraglioni e colonne di basalto.
    Nel pomeriggio lungo spostamento ad est fino ad arrivare al massiccio del Vestrahorn, l’incredibile montagna sulla laguna, dove effettueremo la sessione di scatto di tramonto e notturna. Numerose soste fotografiche lungo la strada.
    Notte 5 zona Hofn/Vestrahorn

    DAY 6
    Sessione fotografica all’alba al Vestrahorn: l’imponenza della montagna che si riflette sulla laguna alle luci dell’alba vi lascerà senza fiato.
    Successivamente inizieremo il rientro verso ovest: prima tappa la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove arriveremo in tarda mattinata. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è la caratteristica di questo lago, unitamente alla famosissima “spiaggia nera dei diamanti”.
    Ampio tempo per sessione fotografica ed escursioni, fino al tramonto.
    Notte 6 zona Hof/Svinefall

    DAY 7
    Prima tappa fotografica l’incredibile (e sottovalutatissimo) Fjaðrárgljúfur Canyon. Resterete a bocca aperta di fronte a queste scogliere nere a picco sul piccolo torrente che scorre serpeggiante, gli animali al pascolo e la luce che costruisce disegni sulle rocce. Ampio tempo per sessione fotografica.
    Nel pomeriggio arrivo a Vik e seconda sessione fotografica alla spiaggia. Salita al promontorio di Dyrhólaey per scatti di tardo pomeriggio e tramonto.
    Notte 7 zona Vik

    DAY 8
    Oggi faremo rientro verso Reykjavik: ancora una volta numerose saranno le soste fotografiche lungo la strada.
    Pomeriggio e serata nella capitale Reykjavik: pur in un conteso moderno non mancano gli spunti fotografici, come la casette tradizionali colorate di parte del centro, la futuristica Opera House e la cattedrale di Cristo Re.
    Notte Keflavik area.

    DAY 9
    Preparazione e arrivo in aeroporto per il rientro in Italia.
    Fine servizi sul campo.

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    Tutti i pernottamenti in hotel camera doppia categoria turistica 3* o similare.
    Alcune colazioni.
    Tutti i trasporti a terra in auto/minivan privato comprensivo di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfert da e per l’aeroporto.
    Assicurazione sanitaria individuale standard.
    Revisione e tutorial sugli scatti in loco e successivamente al viaggio su piattaforma Zoom condivisa.

Non Incluso:

  • Il volo internazionale.
    I pasti.
    Gli ingressi ad attrattive turistiche.
    Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).
    Mance e gratuità.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Strutture di cat. turistica. Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola su disponibilità, prezzo impegnativo: EUR 115/notte
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con autista.
    Pick up e drop off : Keflavik airport.
    Tutti i costi sono inclusi.

Attrezzature:

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quotidiano.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati.
    Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne.
    Drone possibile solo in ottemperanza alle disposizioni in vigore da parte delle Autorità competenti e sotto la totale responsabilità del pilota.
    Batterie di ricambio e/o battery recharger portatili consigliati.
    Laptop non necessario.

Clima, documenti e consigli utili:

  • CLIMA: montano mezza stagione con possibilità di vento forte e temporali improvvisi con marcato abbassamento della temperatura, anche fino a 0 gradi. Si consiglia abbigliamento tecnico a strati con almeno un capo impermeabile/antivento e una giacca/piumino da mezza stagione. Guanti e cappello consigliati. Scarpe/scarponcini da trekking, meglio impermeabili.

    Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Islanda si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sotto data di partenza sono previste ampie polizze Covid-risk. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 200 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.
    Chiusura prenotazioni al più tardi al 30 Giugno 2022


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -