NORMANDIA, DA ETRETAT A MONT ST. MICHEL - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Mont St. Michel con la sua magia nascosta e svelata dalle maree, le bianchissime scogliere di Etretat, la dolorosa memoria della costa degli sbarchi del D-Day… tre gioielli racchiusi in un’unico territorio: la Normandia, nel Nord Ovest della Francia.
    Un territorio di “cieli alti”, natura rigogliosa, borghi pittoreschi che sembrano sia stato creato appositamente per la fotografia di paesaggio: in questo territorio Namaa Travel Photography ha organizzato assieme al fotografo paesaggista NPS (Nikon Professional Services) Fausto Meini un viaggio-workshop fotografico di paesaggio nel pieno della meravigliosa primavera nordica.
    Il viaggio fotografico sarà completo, di 5 giorni e 4 notti con partenza ed arrivo a Parigi e totalmente svolto in minivan privato per un piccolo gruppo di fotografi alla ricerca del “bello”.

    Successivamente al viaggio verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    DIREZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)

    COVID-19
    Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore. In caso di cancellazione od impossibilità a partecipare per restrizioni agli spostamenti, gli acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro (v. dettagli alla voce IMPORTANTE)


Itinerario:

  • DAY 1
    Partenza dall’Italia e arrivo a Parigi aeroporto Beauvais entro il primo pomeriggio. Incontro tra i partecipanti e il fotografo, ritiro del mezzo e partenza per Mont St. Michel.
    Prima sessione fotografica al tramonto e notturna.
    Notte a Mont St-Michel o dintorni

    DAY 2
    Sessione fotografica all’alba a Mont St-Michel in base a marea e meteo. Successivamente visita e sessione fotografica dapprima dentro Mont St-Michel stessa, poi alla città di Saint Malo, successivamente agli allevamenti di Ostriche a Cancale.
    Nel tardo pomeriggio partenza destinazione Arromanches Le Bains.
    Notte in zona Arromanches Le Bains.

    DAY 3
    Dopo colazione partenza per le spiagge dello sbarco: qui visiteremo tutte le spiagge del D-Day, le postazioni fortificate e quanto resta oggi del “Giorno più lungo”, il cimitero di guerra e altri siti di interesse storico.
    Notte in zona Arromanches Le Bains.

    DAY 4
    Dopo colazione partenza per Etretat, con varie soste lungo il percorso nei punti più scenografici della costa. 
    Arrivo ad Etretat e sessione fotografica pomeridiana e al tramonto tra le bianche falesie e nei punti più scenografici della baia.
    Notte in zona Etretat.

    DAY 5
    Sessione fotografica all’alba ad Etretat, successivamente ripartenza per l’aeroporto di Beauvais per la riconsegna del mezzo e i voli per l’Italia.
    Fine dei servizi sul campo

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione in data da concordare attorno a 10-15 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Paesaggio

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    Tutti i pernottamenti con prima colazione in hotel camera doppia categoria turistica 3* o similare
    Tutti i trasporti a terra in auto/minivan privato comprensivo di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfert da e per l’aeroporto di Parigi Beauvais (Altri aeroporti su richiesta. Nota: potrebbero essere applicati supplementi)
    Assicurazione sanitaria individuale standard e polizza "Covid-risk" di gruppo

Non Incluso:

  • Il volo internazionale.
    I pasti oltre la colazione.
    Gli ingressi ad attrattive turistiche.
    Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).
    Mance e gratuità.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Strutture di cat. turistica sup., 3* o similare. Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola disponibile su richiesta: EUR 45/notte
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con autista.
    Pick up e drop off : aeroporto Parigi Beuvais (altri aeroporti su richiesta. Nota: potrebbero essere applicati supplementi)
    Tutti i costi sono inclusi.

Attrezzature:

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quodidiano. Superzoom 400-600 mm solo per i puffin.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati.
    Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne.
    Drone possibile solo in ottemperanza alle Disposizioni in vigore da parte delle Autorità Competenti.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Francia si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto il viaggio stesso non praticabile, daranno diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sotto data sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 150 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour srl alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -