BERLINO IN BIANCO E NERO - Viaggio e workshop fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Berlino del XXI secolo è una città dalle mille sfaccettature: moderni edifici in cristallo e acciaio fanno da contraltare ad interi quartieri che si sono scostati da poco dall'epoca sovietica. Eleganti e indaffarati uomini d'affari camminano accanto ad una gioventù multietnica e multiculturale. Luoghi storici come il Muro (l’unico al mondo con l’articolo e la maiuscola), “Checkpoint Charlie” o la porta di Brandeburgo sono immersi in una quotidianità caotica e vivace che non ne intacca il valore ma li rende più umani.
    Berlino è una città straordinariamente fotogenica per gli edifici, per la gente, per la luce.

    Namaa Travel Photography ha organizzato per voi un viaggio e workshop fotografico nella capitale tedesca incentrato sull'uso del bianco e nero: questa tipologia di fotografia si adatta meravigliosamente all'ambiente berlinese, sia quello moderno sia quello etnico.
    A condurre il piccolo gruppo in sicurezza sarà il fotografo professionista Michele Mattiello, che ha fatto del bianco e nero la sua modalità espressiva e cifra stilistica. Assieme a Michele esploreremo i famosi spot e gli angoli sconosciuti di Berlino, approfondiremo le tematiche fotografiche di bianco e nero applicate alla fotografia di architettura e alla street photography in un viaggio e workshop dal grande impatto.
    Alloggeremo in un moderno hotel vicino a tutte le principali location di scatto, sempre al centro dell’azione.

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

    Organizzazione tecnica Princess Tour, Castelfranco Veneto (TV)


Itinerario:

  • PROGRAMMA
    L'intero workshop si svolgerà nel centro di Berlino, tutte le location iconiche verranno toccati dal tour, anche in diverse ore e situazioni di luce. Andremo anche nei quartieri della ex zona est per testimoniare di una Berlino diversa ma sempre fotograficamente affascinante.


    DAY 1 - Arrivo, transfer libero nel nostro hotel. Incontro con il fotografo e con il gruppo e inizio delle sessioni di scatto.

    DAY 2 - Giornata dedicata alla fotografia di strada e di architettura in città.
    Principali location di scatto: la Porta di Brandeburgo, il Muro e la East Side Gallery, il Memoriale della Shoah, il CheckPoint Charlie, il Reichstag, Alexanderplatz, Potsdammer Platz e il Tiegarten, Oberbaum Bridge. Prenderemo il treno metropolitano sopraelevato per muoverci tra i vari quartieri, e la cosa è un’esperienza a sé stante.

    DAY 3 - Mattinata dedicata agli ultimi scatti in centro e successivo transfer libero in aeroporto in tempo per i voli di rientro

Tipologia:

  • Bianco e nero

Incluso:

  • 2 pernottamenti in camera doppia/singola in hotel in centro a Berlino.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.
    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo successivamente al workshop.
    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli.
    Assicurazione sanitaria standard.

Non Incluso:

  • Il volo aereo internazionale e i transfer da e per l'aeroporto.
    I pasti.
    L'assicurazione annullamento viaggio.
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Sistemazione in camera doppia con bagno privato. Camera singola disponibile su richiesta (Supplemento € 45/notte).
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a.

Trasporti:

  • Mezzi pubblici (non inclusi)

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
    Flash incorporato della macchina o esterno.
    Treppiede e filtri fotografici non necessari: si camminerà molto, il peso sarà un fattore da tenere a mente.
    Drone non possibile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • OVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Germania si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto impossibile la partecipazione potranno dare diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 125 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Michele Mattiello

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -