LA LIGURIA D'INVERNO - Workshop fotografico di paesaggio

Prenota

Descrizione:

  • La Liguria di Levante vanta uno dei paesaggi marini più incredibili al mondo: le celebri Cinque Terre, Portovenere, Tellaro... borghi antichi adagiati a picco sul mare oppure incastonati in meravigliose insenature. Sembrano costruiti per la fotografia di paesaggio.

    Namaa Travel Photography vi propone un workshop di paesaggio in uno dei luoghi più iconici del panorama italiano nella stagione forse più interessante: l'inverno, lontani dalle folle invadenti e sotto una luce sempre"gentile" e (auspicabilmente) magari anche alla presenza di una natura "arrabbiata" che potrebbe regalarci scatti unici.
    Saranno 3 giorni tra borghi magici e scogliere mozzafiato, durante il tiepido inverno ligure, in un workshop paesaggistico accompagnati da Fausto Meini, fotografo paesaggista NPS (Nikon Professional Services). 3 giorni per godere appieno di un panorama unico, scattare, imparare e divertirsi insieme (in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni sanitarie).

    Successivamente al workshop si terrà una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography.


Itinerario:

  • Il workshop toccherà tre delle Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Vernazza). Saremo poi a Tellaro nel Golfo dei Poeti, alla magnifica Portovenere, per concludere sul litorale genovese a
    Camogli. La sequenza delle location verrà decisa sul posto dal fotografo a seconda della situazione meteorologica del momento.
    L'alloggio sarà a La Spezia, più semplice da raggiungere e da gestire, da dove ci muoveremo con le auto e con il trenino locale a seconda delle location.

Tipologia:

  • Paesaggio

Incluso:

  • 2 pernottamenti in camera doppia standard in hotel con colazione.

    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.

    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.

    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.

    Assicurazione sanitaria standard

Non Incluso:

  • I pasti
    I trasporti loocali
    Assicurazione annullamento viaggio 6%
    Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Hotel a La Spezia nelle immediate vicinanze della stazione.
    Camera doppia con bagno privato, trattamento BB
    Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 30/notte)
    Park privato disponibile su richiesta da pagarsi in struttura (EUR 15/giorno)
    La scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni
    Camera IR per gli appassionati: Fausto Meini è Master di fotografia IR e si presterà volentieri ad approfondire anche queste tematiche su richiesta.
    Drone non possibile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Eventuali restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati. In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata.

Come prenotare:

  • ACCONTO EUR 100 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com
    SALDO entro 21 gg dalla partenza a Salamanca Viaggi, Padova


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -