FUERTEVENTURA E LANZAROTE, PAESAGGI PRIMORDIALI - Viaggio fotografico alle Isole Canarie

Prenota

Descrizione:

  • Apriamo il 2022 con un’opportunità di fotografare i paesaggi incontaminati di due isole affascinanti: Fuerteventura e Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie. Paesaggi vulcanici lunari, dune di sabbia finissima, acque cristalline, strade sterrate con scogliere a picco sull'oceano, panorami infiniti e notturni cieli scurissimi, perfetti per la fotografia. Ma anche caratteristici paesini, onde perfette affollate da coloratissimi surfisti, windsurfers e “kiters” completeranno un racconto fotografico entusiasmante quanto facilmente raggiungibile: le Isole Canarie sono parte della Spagna, dunque varranno le regole di viaggio dell’Unione Europea, senza quarantene né obblighi.

    Fuerteventura, l’isola dell’eterna primavera, è dal 2009 Riserva della Biosfera dall’UNESCO. E’ la seconda più grande delle Isole Canarie ma anche la meno abitata per densità. È famosa per i suoi paesaggi vulcanici lunari, gli spettacolari tramonti sulla costa occidentale, le dune di sabbia bianca dei suoi deserti e le sfumature di blu delle sue acque cristalline.

    Lanzarote è l’isola primordiale “L’Islanda di Spagna”, tutta lava nera e vulcani, scogliere e onde… e spiagge con effetti specchio. Pur se meno varia di Fuerteventura regala scorci estremamente suggestivi che non dimenticherete facilmente.
    Insieme costituiscono un’accoppiata vincente per qualsiasi appassionato di fotografia, paesaggista e non.

    In questo tour ci muoveremo con minivan privato (tutti i costi inclusi) ed utilizzeremo il traghetto per spostarci di isola (costo incluso). La formula scelta con pernottamento, colazione e cena permette di controllare con certezza tutte le spese.
    Ad accompagnare il gruppo sarà Fausto Meini, pluripremiato fotografo paesaggista NPS (Nikon Professional Services).
    ...welcome 2022, si riparte !!

    Successivamente al workshop si terrà una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.
    Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del tema di Namaa Travel Photography.

    DIREZIONE TECNICA: Princess Tour srl - Castelfranco V.to (TV)

    COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA - Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso.
    In caso di improvvisa cancellazione sono previste ampie polizze Covid-risk


Itinerario:

  • FUERTEVENTURA
    Day 1-4 (3 notti)

    Parco Naturale delle Dune di Corralejo: dal deserto del Sahara la sabbia finissima e bianca, trasportata dai venti, si è raccolta nei millenni in queste grandi dune, creando un vero e proprio deserto, attraversato da una suggestiva strada che si dipana per circa 10 km.
    La costa orientale nei pressi è poi perfetta per shooting all’alba!
    La vicina “Flag Beach” con la scenografica isola di Lobos e i suoi promontori di origine vulcanica, ma anche con i suoi surfisti e windsurfer che la affollano in ogni momento dell’anno completerà lo shooting.

    El Cotillo. Questo paesino di pescatori offre diversi spunti fotografici interessanti, visiteremo il faro del Toston che delimita l’estremo più a nord dell’isola, le lagune di acqua calma e cristallina de “Los Lagos” e la vicina spiaggia di “Piedra Playa. Esploreremo un suggestivo percorso nel mezzo di coni vulcanici estinti e paesaggi lunari a pochi minuti da Corralejo.

    Betancuria, la capitale storica di Fuerteventura. Il paesino, ormai semi abbandonato, con le sue case bianche, le palme e la vegetazione circostante ricorda il vecchio Messico
    “Puertito de los Molinos”, un piccolo villaggio costiero abitato solo da alcuni pescatori.


    LANZAROTE
    Day 4-6 (2 notti)

    La spiaggia di Famara che offre uno spettacolo mozzafiato al tramonto, con lunghi riflessi che regalano un bellissimo effetto specchio. Alle sue spalle piccole e bellissime dune di sabbia che possono regalare un “effetto Sahara”

    Il parco del vulcano Timanfaya : una surreale distesa nera di rocce e colate di lava, riserva della biosfera UNESCO dal 1993 (Ingresso e tour in pulmann incluso)

    Il Caletòn Blanco: una grande laguna formata da una corona di rocce nere che tiene le onde lontane e rende l’acqua all’interno trasparente e limpida come ai Caraibi.

    La Santa è un piccolo paesino a nord-ovest di Lanzarote, è un posto popolato da surfisti che offre bellissimi spot fotografici

Tipologia:

  • Paesaggio

Incluso:

  • - Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano.
    - Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme nei 15 gg successivi al workshop.
    - Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.

    - Tutti i pernottamenti con prima colazione e cena in hotel (camera doppia cat. 3* o superiore).
    - Tutti i trasporti a terra in auto/minivan privato comprensivo di carburante e pedaggi/parcheggi, incluso il trasfert da e per l’aeroporto.
    - Il traghetto da Fuerteventura a Lanzarote.
    - L'ingresso e il tour nel parco del vulcano Timanfaya.
    - Assicurazione sanitaria individuale standard e polizza "Covid-risk" di gruppo

Non Incluso:

  • - Il volo internazionale.
    - I pranzi.
    - Le bevande ai pasti.
    - Altri ingressi ad attrattive turistiche oltre a quelle menzionate.
    - Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).
    - Mance e gratuità.
    - Tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "incluso".

Pernottamento:

  • Strutture di cat. 3* o superiore. Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola disponibile su richiesta: EUR 40/notte.
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.

Trasporti:

  • Auto/minivan privato con autista.
    Pick up e drop off : aeroporti.
    Tutti i costi sono inclusi.

Attrezzature:

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA: Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili. Tutte le ottiche dal grandangolo 15/20mm al tele 135/200mm saranno di uso quodidiano.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni caldamente consigliati.
    Smartphone: sono possibili ottime foto paesaggistiche anche con smartphone, specie nelle ore diurne.
    Drone possibile solo in ottemperanza alle Disposizioni in vigore da parte delle Autorità Competenti.

Clima, documenti e consigli utili:

  • ABBIGLIAMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO: Anche in Gennaio le Canarie godono di un clima mite: temperature tra i 15 e i 20 °C, con punte di 23-24 °C. I giorni di pioggia sono rari ma è possibile che si alzi il vento che trasporta la sabbia o l'acqua di mare. Si consiglia di prevedere protezioni adeguate anche per l'attrezzatura e KIT di pulizia. Per il resto abbigliamento sportivo a strati, giacchino da mezza stagione per la fotografia notturna e all'alba. Caldamente raccomandata la borsa da viaggio morbida.

    Il viaggio è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER PARTIRE IN SICUREZZA
    Tutte le informazioni sulla situazione Covid in Spagna e Canarie si trovano al link VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Esteri.
    L'iscrizione al viaggio prevede l'accettazione implicita integrale delle policy vigenti.
    Eventuali significative modifiche a queste policy in data successiva alla sottoscrizione del viaggio che rendessero di fatto il viaggio stesso non praticabile, daranno diritto alla cancellazione gratuita da parte dei partecipanti e al rimborso integrale dell'acconto versato.
    In caso di improvvisa cancellazione sotto data sono previste ampie polizze Covid-risk.

Come prenotare:

  • PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR!
    E cancellabile in qualsiasi momento senza penali !
    CLICCA QUI


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -