Da 5 a 6 partecipanti per sessione
EUR 165
Claudio Mainardi e Namaa Travel Photography propongono oggi un evento speciale: un workshop di bodyscape e nudo artistico open air.
Porto Caleri (RO, delta del Po) con la sua suggestiva spiaggia e la sua pineta saranno le quinte per illustrare come si crea un ritratto ambientato di nudo artistico “di classe”. Ricercheremo forme, chiaroscuri, ombre e disegni per scolpire suggestive immagini "bodyscape" che si ispirino ai Maestri del passato, come Lucien Clergue e Man Ray.
Claudio ha un lungo passato come fotografo di moda e di modelle e ha al suo attivo numerosi shooting anche di nudo professionale: con lui scatterete ed imparerete moltissimo su questo tipo di fotografia, oggi purtroppo quasi scomparsa.
Con noi Adelaide, modella professionista che ha già lavorato con Claudio ed in grado di interpretare perfettamente lo spirito del workshop. Nelle foto oggi vedete la sua bellezza, sul campo scoprirete la sua bravura.
Sono previste due sessioni, a scelta: una mattutina (orario di scatto h 8-11, ritrovo 30 min prima) e una pomeridiana (h 15.30-18.30, ritrovo 30 min prima) che si terranno sia in pineta che in spiaggia. Il workshop è riservato ad un massimo di 6 partecipanti per sessione (min 5).
I partecipanti potranno indicare la loro sessione di preferenza, ferme restando le esigenze organizzative.
IMPORTANTE: non sarà permesso scattare a fini commerciali o promozionali di nessun tipo. Sul posto sarà fatta firmare una liberatoria vincolante in tal senso. Rimaniamo naturalmente a disposizione per organizzare una sessione separata con questo tipo di finalità.
La sessione di review scatti e post produzione sarà al solito su piattaforma Zoom circa 15 gg dopo la sessione sul campo: Claudio illustrerà e spiegherà assieme a voi come completare al meglio i vostri scatti.
Infine potrete iscrivervi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potrete postare "per sempre" i vostri scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.
Workshop tematico
Accompagnamento e supporto fotografico di Claudio Mainardi per tutta la durata del workshop e successivamente mediante i canali social di Namaa Travel Photography.
Presenza di modella professionista specializzata in questa tipologia di foto esclusivamente professionali.
Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme entro i 15 gg successivi al workshop.
Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
La lunghezza medio-tele (24/70, 24/105 mm) saranno le più utilizzate.
Possibile qualche scatto creativo con grandangolare.
Fissi da 50 e 85mm saranno gli obiettivi perfetti.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.
IMPORTANTE: non saranno permessi scatti a finalità commerciale o promozionale. Sarà fatta firmare una liberatoria vincolante in tal senso. Claudio e Namaa Travel Photography rimangono a disposizione per chi desiderasse una sessione speciale con questo tipo di finalità.
COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
In caso di cancellazione dell’evento la quota di partecipazione verrà rimborsata.
Per pagamento tramite bonifico scrivere a: info@namaaphototours.com
oppure seguire questo LINK PAYPAL
Si prega di specificare sempre l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici
Claudio Mainardi
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.