Da 5 a 8 partecipanti
Daily workshop dalla duplice attrattiva: la mattina sarà dedicata alla scoperta degli angoli nascosti e scene di vita quotidiana, in una Venezia tappa fondamentale per qualsisasi fotografo sia esperto che alle prime armi che vuole approcciarsi alla Street Photography. Ci tufferemo in situazioni "sine mora" tra alti contrasti a colori e narrative in bianco e nero, quando utilizzare le due tecniche, ed inizieremo ad imparare ad osservare ogni singolo dettaglio che questa magnifica ed unica città ci offrirà nel nostro cammino tra calli, campielli e zone meno battute dal turismo di massa.
Nel pomeriggio ci sposteremo nella meravigliosa Burano, l'isola più colorata della laguna veneziana, dove ci tratterremo fino al tramonto. La luce ci guiderà in un turbinio di colori e forme scandite da una quotidianità ritrovata nelle vie strette di questa piccolo gioiello unico al mondo, tra i famosi merletti ed i profumo inebriante dei forni.
Scopriremo dettagli, colori, la connessione tra le luci e le ombre per rendere i vostri scatti ancora piu' preziosi ed imparare la tecnica del chiaro-scuro, degli alti contrasti con risultati evidenti gia' allo scatto.
Impareremo come impostare la macchina fotografica o lo lo smartphone per ottenere il massimo della nostra creatività e cercando di ottenere scatti "buoni in macchina", quindi senza un utilizzo importante della post produzione, dove comunque saranno dati consigli sui programmi dedicati più comuni.
Nei giorni successivi al workshop è inclusa una serata online su piattaforma Zoom per la review scatti dei nostri partecipanti
Tutor del gruppo sarà il fotografo Davide Dalla Giustina, veneziano street photographer, in grado di svelare angoli nascosti con l'esperienza di "chi ci vive a Venezia".
EVENTO TENUTO NEL:
Marzo 2022
Settembre 2021
Maggio 2021
Ottobre 2020
Il ritrovo sarà alle 09.30 di fronte alla stazione FF.SS di VE Santa Lucia.
Il rientro e fine servizi sarà attorno alle 18.30 nello stesso posto.
Workshop street photography
Supporto e tutoraggio fotografico da parte di fotografo professionista.
Serata Zoom di review scatti a workshop terminato
Inserimento nel gruppo Facebook dedicato ai nostri partecipanti per tutoraggio sui loro scatti
I mezzi pubblici
I pasti
Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
Flash incorporato della macchina o esterno.
Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.
Scarpe molto comode, tracolle o zainetti non ingombranti o vistosi, borraccia, blocco note e penna.
Mascherina obbligatoria al seguito e gel igienizzante per le mani consigliato.
La situazione Covid19 verrà a nostro favore per ottenere scatti poetici in totale sicurezza.
Davide Dalla Giustina
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.