Replica Rolex Watches Replica swiss Watches

OMAN, LA SABBIA E LE STELLE - Viaggio fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Antiche città avvolte nel mistero, suk permeati di colori ed odori speziati affiancati a scintillanti opere del XXI secolo, i profondi wadi, i deserti di sabbia multicolore che si alternano a inaspettate lagune color smeraldo, le persone i cui volti ci trasmetteranno il colore del deserto e delle montagne, mentre il profumo del tè, degli incensi e dei datteri stesi al sole riempie l’aria… e naturalmente il Rub Al Khali, che più che un deserto è un’Esperienza di Vita: tutto questo è l'Oman, uno spettacolare angolo di paradiso, un paese affascinante che regala emozioni intense.

    Namaa Travel Photography propone un itinerario fotografico in Oman tra i più completi: unisce la parte Nord del Paese ad un’estensione tendata al Rub Al Khali, un viaggio fotografico tra modernità, tradizione e Natura
    Partendo da Muscat e dalla sua scintillante architettura, saremo sulle spiagge bianche del Golfo di Oman, andremo a Nizwa con il famoso mercato dove si incrociano etnie omanite e beduine, vedremo wadi color ocra, spiagge bianchissime e città intrise di tradizione. E, dopo una settimana trascorsa al Nord scenderemo via via fino al profondo sud omanita dove avremo l’ultima incredibile parte del nostro viaggio: tre giorni nel deserto del Rub Al Khali, il “posto vuoto”: enormi dune di sabbia, incredibili cieli stellati e il silenzio del vento che solo il deserto sa offrire. Ci muoveremo in jeep attrezzate con un campo tendato dove soggiorneremo per ben 3 notti. Fotograferemo le meravigliose luci del tramonto e dell’alba e naturalmente le incredibili notti stellate del deserto.

    Saranno 11 giorni e 10 notti in compagnia e sotto il tutoraggio tecnico del fotografo bolognese Francesco Fanti, esperto dell’area e infaticabile travel photographer

    Successivamente all’evento è prevista una sessione di review scatti via Zoom: sottoporrete i vostri migliori scatti al nostro tutor per i suoi consigli e suggerimenti.

    Infine potrete iscrivervi al gruppo Facebook privato “NamaaTP: oltre lo scatto”, dove potrete postare "per sempre" i vostri scatti e ricevere i consigli dei nostri fotografi professionisti.

    Organizzazione tecnica Princess tour Castelfranco Veneto


Itinerario:

  • DAY 1
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (La disponibilità delle camere è garantita dalle ore 14:00).
    Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.

    DAY 2
    Prima colazione in hotel e incontro con la guida italiana.
    Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Il tour inizia con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos: inaugurata nel 2001 per celebrare il trentesimo anniversario dell’ascesa al trono del sultano, può ospitare oltre 20.000 fedeli e costituisce un vero e proprio capolavoro di architettura moderna, unendo armoniosamente in un solo edificio diverse correnti artistiche del mondo islamico, dal Maghreb all’Asia Centrale. Proseguimento verso il quartiere storico di Mutrah, dove si potrà passeggiare tra i vicoli del Suq, con tempo a disposizione per scattare fotografie. Pranzo.
    Nel pomeriggio visita alle collezioni del National Museum of Oman: aperto al pubblico nel 2016, il museo ospita ben 12.500 manufatti che permettono di approfondire la ricchezza storica, archeologica e culturale del paese. Sosta al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace) e ai Forti portoghesi di Jalali e Mirani. Sessione fotografica al tramonto lungo la Corniche.
    Cena e pernottamento in hotel.

    DAY 3
    Prima colazione in hotel. Di prima mattina sessione fotografica al Mercato del Pesce di Mutrah. A seguire inizio del viaggio sui mezzi 4x4 in direzione sud-est. Il percorso si snoda tra le splendide spiagge bianche cinte dal Golfo di Oman e l’imponente catena dei Monti Hajar Orientali. Durante la mattinata esplorazione in fuoristrada del lussureggiante Wadi Al Arbaeen. Pranzo. Nel pomeriggio sosta al Bimah Sinkhole, un curioso cratere nella roccia colmo di acqua cristallina e proseguimento per la graziosa cittadina di Sur, dove si effettuerà la visita al tradizionale cantiere navale dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite.
    Cena e pernottamento in hotel.

    DAY 4
    Prima colazione in hotel e partenza per Wadi Bani Khalid, una spettacolare oasi di palme e piscine naturali incastonata tra le coloratissime formazioni rocciose dei Monti Hajar Orientali.
    Tempo libero per il bagno ed il relax, con la possibilità di seguire la guida in un avvincente percorso in acqua e tra le rocce alla scoperta di pozze nascoste, piacevoli cascatelle e grotte iridescenti.
    Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il pittoresco villaggio di Birkat Al Mawz, famoso per il suo rigoglioso palmeto e per il Falaj Al Khatmeen, un canale per l’irrigazione del XVII secolo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Arrivo a Nizwa e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in guest house.

    DAY 5
    Prima colazione in guest house e visita di Nizwa, capitale durante la dinastia degli imam Yaroubi e ancora oggi importante centro culturale e religioso del paese, tanto da essere conosciuta come Perla dell’Islam.
    Visita del Suq, che ogni venerdì mattina si anima grazie al tradizionale mercato degli animali, e del Forte, con il suo massiccio torrione di guardia che offre belle vedute sulla Moschea del Venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. A seguire partenza verso sud. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo alle Sugar Dunes di Khaluf, dove dune bianchissime sono lambite dal mare. Allestimento del campo mobile.
    Cena e pernottamento in tenda igloo.

    DAY 6
    Prima colazione. Intera giornata dedicata alle remote spiagge omanite.
    In mattinata tempo a disposizione per fotografare le splendide dune bianche e per nuotare nella baia di Khaluf. A seguire proseguimento verso sud lungo la costa fino alla scenografica spiaggia di Ras Markaz, frequentata soltanto dai pescatori locali. Pranzo.
    Nel pomeriggio partenza verso Duqm e sessione fotografica al tramonto tra le curiose formazioni rocciose del Rock Garden, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di geologia. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

    DAY 7
    Prima colazione in hotel e partenza verso ovest attraversando la piana arida e ghiaiosa di Jiddat Al Harasis, popolata da gazzelle e dai rarissimi orici d’Arabia. Sosta ad Hayma per effettuare il rifornimento di benzina e viveri. Pranzo. Nel pomeriggio si raggiungono le prime dune del maestoso deserto del Rub Al Khali. Allestimento del campo mobile, cena e pernottamento in tenda igloo.

    DAY 8-9
    Prima colazione. Giornate interamente dedicate al
    Rub Al Khali e alle sue dune alte oltre 300 metri, incluse sessioni fotografiche all'alba e notturne. Il deserto del Rub Al Khali, il cosiddetto Quarto Vuoto, è la distesa di sabbia più grande al mondo ed è ancora in gran parte inesplorato. Si estende per circa 650.000 chilometri quadrati e si sviluppa tra Arabia Saudita, Oman, Yemen ed Emirati Arabi.
    Sessioni fotografiche, passeggiate e percorsi in 4x4 tra dune rosse e bianche distese di gesso per vivere a 360 gradi l'atmosfera del deserto e dei suoi scenari mozzafiato.
    Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio allestimento del campo mobile. Cena e pernottamento in tenda igloo. Sessione fotografica serale con possibile startrail

    DAY 10
    Prima colazione.
    In mattinata ultimi momenti a disposizione per godere dell’atmosfera magica del deserto, quindi partenza in direzione sud verso la costa del Dhofar. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Salalah e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per il relax e per una sessione fotografica in spiaggia al tramonto.
    Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento in guest house.

    DAY 11
    Prima colazione in guest house. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Salalah in tempo utile per il volo di rientro via Muscat. Fine dei servizi in loco

    DAY Z... COME ZOOM
    Successivamente (10-15 gg circa) al workshop si terrà una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli.


Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • - Accompagnamento e supporto fotografico di fotografo professionista italiano
    - Seconda guida madrelingua italiana esperta di storia, cultura e tradizioni omanite
    - Trasferimenti da e per gli aeroporti di Muscat e Salalah in arrivo e in partenza
    - Trasporto in pullmino con autista per il city tour di Muscat del giorno 2
    - Trasporto in 4x4 con autista (4 passeggeri per ogni veicolo) dal giorno 3 al giorno 10
    - 6 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
    - 4 pernottamenti in bivacco in tenda igloo a occupazione doppia
    - Materiale da campo (tenda igloo e materassino, eccetto cuscino e sacco a pelo)
    - Tutti i pasti durante il tour nel deserto
    - Acqua durante i pasti e le escursioni
    - Biglietti di ingresso ai siti e ai monumenti menzionati nel programma
    - Sostegno ai progetti di riforestazione Treedom per compensare le emissioni di CO2
    - Serata/e di review scatti online su piattaforma Zoom Pro a viaggio terminato tra i partecipanti e il tutor

Non Incluso:

  • - Voli aerei internazionali (EUR 500 ca.) e domestici (volo Salalah-Muscat EUR 100 ca.)
    - Assicurazione sanitaria (obbligatoria) e assicurazione annullamento (facoltativa)
    - Visto di ingresso (necessario solo per viaggi di durata superiore a 14 giorni)
    - Pasti e servizi non inclusi
    - Mance e gratuità

Trasporti:

  • Tutto il viaggio si effettuerà in minibus o jeep private dedicate al nostro gruppo guidate da autisti professionisti

Attrezzature:

  • Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Tuttavia per ottenere i risultati migliori, consigliamo la conoscenza di base per l’utilizzo di una macchina fotografica e un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili, un grandangolare da 14-20mm e un medio tele da 35-70mm. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento ed una chiavetta USB.
    Un computer portatile o un tablet è consigliabile per visionare, scaricare e condividere le fotografie e per un corretto svolgimento del workshop.

Clima, documenti e consigli utili:

  • VACCINAZIONI E CONSIGLI SANITARI (extra-Covid): Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è consigliabile portare con se i principali medicinali soprattutto per prevenire problemi intestinali. Possono essere utili degli integratori salini, spray per le zanzare e crema solare.
    Prima della partenza è importante consultare il proprio medico per verificare eventuali problemi causati dalla permanenza in altitudine.
    Il viaggio ha una valenza "turistica", non sono previsti grossi sforzi fisici nè trek impegnativi.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA - Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e potendo garantire una riuscita di buon livello (Es. assenza di quarantene o altri vincoli, restrizioni sul posto assenti o ragionevoli) e naturalmente garantendo un viaggio/workshop in totale sicurezza. In caso di cancellazione, eventuali acconti saranno da noi rimborsati per intero in denaro. I saldi saranno richiesti più sotto data possibile, alla certezza della partenza e saranno sempre protetti da ampie polizze Covid-risk

Come prenotare:

  • PRE-BOOKING DISPONIBILE: BLOCCA IL TUO POSTO CON 75 EUR: SCONTO 10% SUL PREZZO 2022 !!
    E' cancellabile in qualsiasi momento senza penali
    CLICCA QUI


In viaggio con:

Francesco Fanti

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -