PICCOLI FOTOGRAFI A VENEZIA - workshop fotografico under 16

Prenota

Descrizione:

  • Il sogno di ogni fotografo è che anche i nostri bambini e ragazzi abbraccino il nostro hobby. Iniziando come un gioco, ma inserendo i primi semplici concetti fotografici “da grandi” che poi porteranno sempre con loro !
    Insegnare la tecnica fotografica, senza togliere la giocosità dell’esperienza, non è facile. Ma i nostri fotografi sono bravi in questo!
    Vi proponiamo un tour fotografico a metà tra una lezione sul campo e una divertente esperienza con altri bambini: ecco il nostro PICCOLI FOTOGRAFI A VENEZIA: 3 ore di passeggiata per calli e campi in assoluta sicurezza e nel completo rispetto delle normative anti-Covid con nostro tutor Davide Dalla Giustina, fotografo veneziano, per introdurre le basi al magico mondo della fotografia all'aria aperta.

    Da San Marco a Rialto, dal Canal Grande all’Accademia e al mercato… i vostri ragazzi potranno dare sfogo alla loro creatività fotografica, sotto l’attento occhio di un insegnante professionista. Effettueremo numerose soste per fotografare in aree aperte a pochi minuti di distanza tra loro, controlleremo e correggeremo in diretta gli scatti effettuati per poter dare ai piccoli modo di correggersi e apprendere.
    Non si affronteranno i settaggi della macchina tempo/diaframma/ISO (saranno tutte in automatico), l'argomento risulterebbe noioso per i piccoli, si andrà a "lavorare" sulla composizione fotografica e sull'inquadratura, raccontando con simpatici aneddoti e divertenti esempi un modo diverso di guardare il mondo che ci circonda, con un percorso didattico basato sul 'Gioco del Guardare'.

    Per ragioni di omogeneità di insegnamento limitiamo la partecipazione a bambini tra gli 11/12 e i 15/16 anni di età. Altre fasce di età saranno comunque benvenute, l'insegnamento si concentrerà sulle fasce di età indicate.

    ATTENZIONE: importanti avvertenze di sicurezza e organizzative alla voce IMPORTANTE


Itinerario:

  • Il luogo di ritrovo sarà il piazzale antistante la stazione di Venezia S. Lucia, da lì ci muoveremo verso San Marco lungo un itinerario in parte classico, in parte fatto di piccoli scorci segreti.
    Passeremo per il Ponte di Rialto e per quello dell'Accademia, per il Mercato, S. Luca e il bacino Orseolo, per giungere infine in Piazza San Marco, dove avrà luogo la parte finale del nostro workshop e dove alla fine ci saluteremo.
    Saranno possibili piccole deviazioni a seconda di situazioni fotografiche particolari che si potranno trovare lungo il percorso, mantenendo invariata l'ossatura di base e gli "highlights" più importanti.

Tipologia:

  • Viaggio fotografico

Incluso:

  • Accompagnamento e supporto fotografico di Davide Dalla Giustina per tutta la durata del workshop e successivamente mediante i canali social di Namaa Travel Photography

    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i nostri piccoli partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme entro i 15 gg successivi al workshop

Non Incluso:

  • Trasporti. Il tour si svolgerà in ogni caso interamente a piedi.
    Pasti, acqua.

Attrezzature:

  • Qualsiasi mezzo fotografico a disposizione (cellulare, reflex, mirrorless, compatta)
    Il miglior risultato si otterrà con una compatta con zoom, che permetterà al piccolo fotografo di concentrarsi sullo scatto e sull'inquadratura senza pensare a settaggi ed impostazioni.

Importante:

  • ACCOMPAGNAMENTO: ogni bambino o ragazzo dovrà essere accompagnato da un genitore/tutore legale e sarà sempre sotto la totale ed esclusiva responsabilità di quest'ultimo.
    Per ragioni organizzative e di buona riuscita chiediamo di limitare la presenza di 1 adulto ogni bambino.

    COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione (Veneto) sia inserita almeno nella “fascia gialla”. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.

    PRIVACY E LIBERATORIE FOTOGRAFICHE: abbiamo predisposto un'apposita liberatoria per consentire scatti in libertà e allo stesso tempo tutelare la privacy dei ragazzi. Per informazioni: info@namaaphototours.com

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici


In viaggio con:

Davide Dalla Giustina

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Chiedi informazioni

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -