RUES PARISIENNES, STRADE DI PARIGI - Viaggio e workshop di street photography

Prenota

Descrizione:

  • PARIGI… basta la parola ? Forse si, forse non serve scrivere alcuna presentazione e lasciar fare all’appeal di questa città unica…
    … ma in realtà c’è di più: accanto alla Parigi turistica che tutti conosciamo, esiste una Parigi fotografica, straordinariamente fotogenica ma non sempre immediatamente evidente: la Parigi dei grandi fotografi del passato ma anche delle persone, delle etnie, delle situazioni sociali, tutte ambientate in un contesto e un’atmosfera che le rende uniche al mondo.

    Abbiamo costruito un tour fotografico incentrato su QUESTA Parigi e a guidare il gruppo sarà il fotografo Davide Dalla Giustina, street photographer veneziano che vi porterà a scoprire i luoghi più suggestivi e nascosti di Parigi nella magnificenza della sua splendida architettura, tra i vicoli caratteristici immortalati dai maestri della fotografia Doisneau e Cartier Bresson, ma anche della moderna e complessa società del XXI secolo: generazioni, stili di vita, etnie, religioni diverse, a volte in armonia a volte in contrasto: un insieme di situazioni fotografiche straordinarie.

    Successivamente al viaggio verrà tenuta una sessione online di review scatti su piattaforma Zoom: i vostri fotografi accompagnatori visioneranno una selezione dei vostri scatti e vi daranno i loro consigli. Inoltre tutti i partecipanti potranno iscriversi al gruppo Facebook "NamaaTP: oltre lo scatto", dove potranno postare le loro foto e ricevere consigli da tutti i tutor del team di Namaa Travel Photography... la fotografia non si ferma rientrando a casa!

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Princess Tour, Castelfranco V.to (TV)


Itinerario:

  • DAY 1
    Arrivo e sistemazione in hotel (zona Montmartre)
    Sessione fotografica pomeridiana a Montparnasse (la salita sulla torre è facoltativa e non inclusa) e al celebre cimitero
    Successivamente ci sposteremo per gli scatti di tramonto/bluehour/notturna sulla Senna: il Pont Neuf e gli altri ponti, le rive, il Palais Royale e il Louvre illuminati saranno i nostri soggetti

    DAY 2
    Una prima giornata “istituzionale” è necessaria. Partenza dal Louvre per una lunga walk fotografica verso i giardini delle Tuileries, passaggi nelle esclusive Place de la Concorde e Place Vandome, per proseguire lungo gli Champs Elysees fino all’Arc de Triomphe.
    Nel pomeriggio ci sposteremo verso la Torre Eiffel per una sessione fotografica ambientata ai piedi del celebre monumento (salita sulla Torre non inclusa, verrà lasciato tempo per chi lo desidera mentre gli altri effettueranno scatti di street photography)
    Scatti di tramonto/bluehour/notturna al Trocadero: la celebre spianata soggetto di tantissimi scatti di Doisneau, Cartier Bresson e tantissimi altri sarà il nostro playground fino a sera inoltrata.

    DAY 3
    Quartiere Latino & Chinatown. Oggi niente monumenti, oggi il pulsare della vita multietnica sarà il nostro soggetto. In questi due quartieri si raccolgono persone provenienti da tantissime culture diverse, che si sono fuse con quella francese, a volte in armonia a volte in contrasto. Saper cogliere queste situazioni richiederà occhio lungo, mano veloce e… sorriso stampato!

    DAY 4
    Sveglia presto e sessione fotografica all’alba e mattutina al quartiere della Defense, celebre per le sue architetture avveniristiche: le “cose” grandi, le persone “piccole”… ancora un’altra diversa Parigi davanti ai nostri obiettivi.
    Rientro in hotel, checkout e fine servizi

    DAY Z… COME ZOOM: sessione Zoom di review scatti e cenni di post produzione con i partecipanti e il fotografo in data da concordare entro 10 giorni dal rientro… più efficace e più sicura (e non dovrete portare il PC in viaggio) !

Tipologia:

  • Street Photography

Incluso:

  • Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo.

    Sessione di review scatti e cenni di post produzione via Zoom tra i partecipanti e il fotografo in data che verrà concordata insieme entro i 15 gg successivi al workshop.

    Gruppo riservato su Facebook: i nostri partecipanti potranno accedere al gruppo privato NAMAA_TP: OLTRE LO SCATTO per proseguire l’interazione con il fotografo, condividere gli scatti e ricevere commenti e consigli per migliorare ulteriormente.

    Assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non Incluso:

  • I pernottamenti (v. voce).
    I pasti.
    Tutti i trasporti ed i transfert.
    L'entrata ai monumenti e la salita alle torri.
    Assicurazione individuale di annullamento viaggio (caldamente consigliata).

Pernottamento:

  • Strutture di cat. turistica sup., 3* o similare. Sistemazione in camera doppia con bagno privato.
    Camera singola disponibile su richiesta (+ EUR 75/notte)
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatta salva la disponibilità e le disposizioni della Autorità Sanitarie, che avranno sempre la precedenza.
    La richiesta di camera doppia da parte di viaggiatori singoli si intende salvo disponibilità e possibilità di trovare un compagno/a

Trasporti:

  • Mezzi pubblici (non inclusi): Parigi è dotata probabilmente della miglior rete di metro e treni metropolitani al mondo. Ogni zona è immediatamente raggiungibile praticamente h24, aeroporti inclusi (ad eccezione di Parigi Beauvais, collegato via bus)

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, da grandangolo 15/20mm a tele 135/200mm.
    Piccolo treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni solo se ritenuti necessari.
    Drone non possibile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le eventuali restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno in rigorosa ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore.
    Qui le policy in vigore per la Francia: https://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA.
    In caso di cancellazione dell’evento a qualsiasi titolo la quota di partecipazione verrà rimborsata. Se il fotografo indicato non fosse disponibile il viaggio si terrà con altro professionista.

Come prenotare:

  • Acconto EUR 125 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com.
    L'acconto è interamente rimborsabile in caso di cancellazione del viaggio oppure impossibilità a partecipare causa restrizioni nuove, diverse ed imprevedibili al momento della sottoscrizione.
    Saldo a Princess Tour alla conferma definitiva del viaggio.
    Tutte le coordinate bancarie verranno fornite direttamente su richiesta.


In viaggio con:

Davide Dalla Giustina

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2022 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -