DELTA DEL PO, LE ACQUE - Safari fotografico in barca e daily workshop di paesaggio

Prenota

Descrizione:

  • Il DELTA DEL PO è un'area naturalistica unica in Italia: accanto ai celebri fenicotteri rosa, ormai stanziali, in primavera è presente una grande varietà di avifauna migratoria: marangoni, avocette, cormorani, gruccioni... abbiamo l'imbarazzo della scelta.

    Abbiamo preparato per voi un safari fotografico in barca fino al tramonto all'interno della Sacca di Goro, nel Parco emiliano del Delta: accompagnati dalla guida Fabio Cazzola e dal fotografo Francesco Fanti ci muoveremo tra canali e barene alla ricerca della fauna più interessante.
    L'itinerario è per fotografi ma anche gli amici del birdwatching sono i benvenuti.
    Una grande giornata di fotografia naturalistica alle porte di casa !

    La prima parte della giornata sarà dedicata ad esplorare il bosco e la spiaggia di Volano, ed alcuni siti interessanti nei dintorni: accanto a suggestive fotografie di paesaggio potremo cercare di immortalare cervi e daini che qui girano liberi e numerosi.

    Una grande giornata dedicata alla fotografia naturalistica, sempre in sicurezza e rispetto e sempre con tanto divertimento e passione


Itinerario:

  • Luogo di ritrovo sarà l'abitato di Volano.
    La prima parte della mattina sarà dedicata ad esplorare la pineta del Lido di Volano, incontaminata e celebre per gli avvistamenti di cervi e daini. I giochi di luce ed ombra tra gli alberi saranno anche un'ottima occasione per giocare con la luce, in scatti sia a colori che in bianco e nero.
    Passeremo poi per la spiaggia che, lontano dai bagni e dalla folla, in quel punto regala delle belle suggestioni e scorci "d'altri tempi", con piccole dune e pinete fin vicino all'acqua.
    Nello spostamento verso Gorino ci fermeremo in un paio di punti davvero suggestivi per la fotografia di paesaggio (... sorpresa !)

    Nel pomeriggio arriverà il clou: il nostro safari fotografico in barca nella Sacca di Goro: 3 ore in imbarcazione privata riservata solo per noi e condotta dall'esperta guida Fabio Cazzola, che ci porterà in giro per i canali del Delta alla ricerca dell'avifauna migratoria di primavera... e ad assaporare il vero gusto del "Grande Fiume", che qui si mostra nella sua maestosità.
    Rimarremo in barca fino al tramonto, che immortaleremo "on board": il sole che cala sulla laguna concluderà la nostra giornata fotografica.

Tipologia:

  • Avventura & wildlife

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili, da grandangolo 15/20mm a tele 135/200mm per la fotografia di paesaggio. Superzoom > 300 mm per l'avifauna
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni
    Drone non permesso.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Abbigliamento mimetico o con colori neutri caldamente consigliato
    Scarponcini o scarpe da camminata per possibili piccole escursioni nell'erba alta anche bagnata

    L'uscita è indicata per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi possiede già esperienza in materia. E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”, quindi gli spostamenti almeno su base regionale siano ammessi e i ristoranti e bar aperti a pranzo. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
    In caso di cancellazione dell’evento o di impossibilità a partecipare causa restrizioni agli spostamenti la quota di partecipazione verrà rimborsata.

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici


In viaggio con:

Francesco Fanti

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Chiedi informazioni

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -