La post produzione di Alessandro Vannucci - Tutorial online #1

Prenota

Descrizione:

  • " Il rapporto vero con il mio lavoro e' in camera oscura: li' realizzo quello che ho immaginato al momento dello scatto "
    (M. Jodice)

    Oggi con l’avvento del digitale, la camera oscura è stata sostituita dalla “camera chiara”, ovvero dagli innumerevoli software di post produzione presenti nel mercato.
    Noi pensiamo però che più che il singolo programma conti chi lo utilizza e come, cosa realizza e quali siano i processi migliori per ottenere il risultato che vogliamo.
    Per questa ragione non proponiamo un normale corso come tanti ma un TUTORIAL DI POST PRODUZIONE incentrato sullo stile del nostro fotografo di viaggio ALESSANDRO VANNUCCI.
    Alessandro illustrerà ai partecipanti come ottiene i suoi scatti finiti, come porta in un’immagine quello che il suo occhio ha visto, ottimizzando la gamma dinamica dalla ripresa sul campo alla posproduzione. Partendo dallo scatto in macchina, verranno illustrati la scelta degli scatti da post produrre e come “vedere” uno scatto “buono”, il flusso di lavoro e le possibili finiture che lui realizza e che anche voi potrete seguire.
    Se vi piacciono le foto di Alessandro, potrete imparare a seguire il suo stile (che poi personalizzerete, naturalmente)
    Il tutorial sarà interattivo: amplissimo spazio verrà dato agli scatti dei partecipanti su cui si lavorerà insieme. Sarete anche chiamati ai “compiti a casa” tra una lezione e l’altra… perché è vero che “guardo e ricordo”, ma è ancora più vero se “faccio e imparo”.
    Il programma che utilizzeremo sarà Adobe Lightroom, molto potente ma anche molto semplice ed intuitivo. Se ne richiede una conoscenza base, che verrà data per acquisita.

    Siamo forzatamente in casa, ma il processo di miglioramento della nostra fotografia può trovare nuovi spazi !


Tipologia:

  • Tutorial online

Incluso:

  • - 3 sessioni da 2 ore a cadenza di 10 gg ca. entro un mese solare, in orari serali. Il programma utilizzato sarà Adobe Lightroom, di cui si dà per acquista almeno la conoscenza delle funzioni principali.
    - Le tematiche saranno così suddivise: fotografia di paesaggio, ritratto interno ed esterno, reportage/ritratto ambientato
    - Minimo 4, massimo 8 partecipanti per un’interazione ottimale con il docente
    - Gli eventi si effettueranno su piattaforma Zoom, che consente una visione in HD delle immagini. I partecipanti riceveranno i link per la partecipazione nei giorni antecedenti all’evento.
    - Saranno disponibili le registrazioni delle riunioni, ad esclusivo uso dei partecipanti e con l’esplicito divieto di repost/condivisione su qualsivoglia mezzo o piattaforma

Come prenotare:

  • Clicca qui per il pagamento con Paypal : si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici.
    Per il pagamento con bonifico bancario scrivere a : info@namaaphototours.com


In viaggio con:

Alessandro Vannucci

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Chiedi informazioni

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -