VENEZIA: GLASS AND THE CITY - Daily workshop di street photography e shooting in vetreria

Prenota

Descrizione:

  • Alla scoperta degli angoli nascosti e scene di vita quotidiana, in una Venezia tappa fondamentale per qualsisasi fotografo sia esperto che alle prime armi che vuole approcciarsi alla Street Photography.

    Ci tufferemo in situazioni "sine mora" tra alti contrasti a colori e narrative in bianco e nero, quando utilizzare le due tecniche, ed inizieremo ad imparare ad osservare ogni singolo dettaglio che questa magnifica ed unica città ci offrirà nel nostro cammino tra calli, campielli e zone meno battute dal turismo di massa.
    Impareremo come impostare la macchina fotografica o lo lo smartphone per ottenere il massimo della nostra creatività e cercando di ottenere scatti "buoni in macchina", quindi senza un utilizzo importante della post produzione, dove comunque saranno dati consigli sui programmi dedicati più comuni.

    Abbineremo alla street photography una sessione di shooting dedicata solo per noi in una vetreria di Murano: avremo l'opportunità di fotografare un Maestro Vetraio nel suo antico lavoro e costruire un reportage fotografico di un mestiere tra i più antichi e affascinanti.

    Con noi il fotografo Davide Dalla Giustina, veneziano street photographer, in grado di svelare angoli nascosti con l'esperienza di "chi ci vive a Venezia".

    Considerato il particolare momento che stiamo vivendo abbiamo limitato la partecipazione a massimo 6 persone, senza riflettere questa limitazione sui costi per i partecipanti.


Itinerario:

  • Ritrovo ore 10 nello slargo di fronte alla stazione FF.SS di Santa Lucia.
    Da lì ci sposteremo lentamente di calle in calle attraversando il Ghetto fino alle Fondamente Nove, dove prenderemo un vaporetto per la vicina Murano.
    Dopo qualche scatto tra i canali e una veloce pausa pranzo avremo lo shooting in vetreria: dedicato solo a noi e sotto la guida del nostro tutor Davide Dalla Giustina avremo la possibilità di costruire un reportage fotografico di un Maestro Vetraio al lavoro.
    Terminato lo shooting rientreremo su Venezia: dalle Fondamente Nove ci sposteremo nel cuore di Venezia, lungo un lento percorso che ci porterà in piazza San Marco per l'ora d'oro della sera.
    Ci tratterremo per il tempo di immortalare persone e cose nella magica luce del tramonto, prima di fare ritorno a S. Lucia

Tipologia:

  • Street Photography

Non Incluso:

  • Mezzi pubblici
    I pasti

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
    Flash incorporato della macchina o esterno.
    Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Scarpe molto comode, tracolle o zainetti non ingombranti o vistosi, borraccia, blocco note e penna.
    Mascherina obbligatoria e gel igienizzante per le mani consigliato.
    La situazione Covid19 verrà a nostro favore per ottenere scatti poetici in totale sicurezza.

Importante:

  • COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
    Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”, quindi gli spostamenti almeno su base regionale siano ammessi e i ristoranti e bar aperti a pranzo. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
    In caso di cancellazione dell’evento o di impossibilità a partecipare causa restrizioni agli spostamenti la quota di partecipazione verrà rimborsata.

Come prenotare:

  • LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici


In viaggio con:

Davide Dalla Giustina

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Chiedi informazioni

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -