Massimo 6 partecipanti
EUR 49
Un daily workshop dedicato alla street photography nell'isola piu' colorata della laguna veneziana: Burano.
La luce ci guiderà in un turbinio di colori e forme scandite da una quotidianità ritrovata nelle vie strette di questa piccolo gioiello unico al mondo, tra i famosi merletti ed i profumo inebriante dei forni.
Scopriremo dettagli, colori, la connessione tra le luci e le ombre per rendere i vostri scatti ancora piu' preziosi ed imparare la tecnica del chiaro-scuro, degli alti contrasti con risultati evidenti gia' allo scatto.
Impareremo come impostare la macchina fotografica per ottenere il massimo della nostra creatività e cercando di ottenere scatti "buoni in macchina", quindi senza un utilizzo importante della post produzione, dove comunque saranno dati consigli sui programmi dedicati più comuni.
Il luogo di ritrovo sarà nel piazzale antistante la stazione FF.SS. di Venezia S. Lucia ore 9.30, da lì una prima passeggiata di ca. 30 min. fino al vaporetto per Burano sarà occasione per "scaldare le polveri" e farci trovare pronti all'appuntamento con la laguna.
L'intera giornata si svolgerà poi nell'isola di Burano, che raggiungeremo in vaporetto dalla fermata Fondamenta Nove (biglietto non incluso).
Con lo stesso mezzo rientreremo a Venezia nelle ore finali del pomeriggio.
Per chi desidera ci si potrà trattenere un po' di più a Burano per fotografare assieme il meraviglioso tramonto.
Street Photography
Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
Flash incorporato della macchina o esterno.
Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.
Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.
COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”, quindi gli spostamenti almeno su base regionale siano ammessi e i ristoranti e bar aperti a pranzo. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
In caso di cancellazione dell’evento o di impossibilità a partecipare causa restrizioni agli spostamenti la quota di partecipazione verrà rimborsata.
Link Paypal per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici
https://www.paypal.me/namaaTP/49
Davide Dalla Giustina
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.