OLTRE LO SGUARDO, IL MARE D'INVERNO. Daily workshop con Claudio Mainardi

Prenota

Descrizione:

  • Uscita fotografica alle foci dell'Adige, attorno all'abitato di Porto Caleri (RO), vicino Rosolina. La bella pineta, l'immensa spiaggia battuta dal vento e dalle correnti, il piccolo porticciolo di pescatori saranno i nostri spot fotografici.
    Una giornata all'insegna della fotografia d'autore, con un Maestro d'eccezione.

    "Mi piace il mare d'inverno, ascoltarne il suo respiro, sentire quell'aria fredda che ti accarezza e allo stesso tempo ti graffia ma soprattutto sentire i suoi profumi. Ci vado spesso e Porto Caleri è fra le mie mete preferite.
    Con la fotografia cerco di raccontarlo cogliendo quegli attimi che vanno oltre lo sguardo.
    Sergio Larrain una volta scrisse: "….guardare e tornare a guardare, uscir fuori dal conosciuto, entrare nel mai visto, lasciarsi guidare dal piacere; di lì a poco troverai cose che ti susciteranno immagini, prendile come apparizioni.”
    Mi piace fotografare vecchi legni, cercando di farli diventare delle vere sculture oniriche, masse informi levigate dagli agenti atmosferici che con il tempo assumono forme incredibilmente plastiche."


Itinerario:

  • L'itinerario si snoderà attorno all'abitato di Porto Caleri (RO), vicino Rosolina, alle foci dell'Adige, facilmente raggiungibile in auto.
    La bella pineta, l'immensa spiaggia battuta dal vento e dalle correnti, il piccolo porticciolo di pescatori saranno i nostri spot fotografici.
    D'inverno sono deserti... solo i fotografi, il mare e il vento.
    Mai come in questo caso possiamo dire: non è il DOVE che conta (peraltro meraviglioso), è CON CHI andiamo a fotografare

Tipologia:

  • Bianco e nero

Attrezzature:

  • Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 20/24 e 90/105 mm.
    Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il daily workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le possibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • SITUAZIONE COVID-19
    L'evento avrà luogo in caso di Veneto in zona gialla o superiore (spostamenti regionali permessi e punti di ristoro aperti a pranzo) e si effettuerà in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore.
    In caso di cancellazione forzata dell'evento o restrizioni agli spostamenti o sul luogo dell'evento (zona arancione o peggiore), le quote saranno rimborsate.

Come prenotare:

  • Link Paypal per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici
    https://www.paypal.me/namaaTP/59


In viaggio con:

Claudio Mainardi

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Chiedi informazioni

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2021 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -