Fino a 6 partecipanti
EUR 49
Roma è un laboratorio infinito di fotografia di strada: i romani che sfrecciano sui loro scooter e macchine, i (pochi ma proprio per questo più interessanti) turisti che vagano in giro e si dedicano alle attività più fantasiose, negozianti e ristoratori all’incessante ricerca della clientela, businessmen frettolosi e rappresentanti del Clero si mescolano... tutto inserito in scenari eterni e maestosi.
La street photography è una sfida, è una scommessa, una sorpresa ... mette in gioco le abilità, l’occhio e la prontezza… e il fotografo sarà lì con voi per assistervi ed aiutarvi !Scatteremo agli artisti che si esibiscono, mentre i turisti ridono con loro, entreremo nelle piccole botteghe artigiane, ruberemo istanti ai commercianti e ai ristoratori nella loro eterna lotta con i clienti riluttanti. “Useremo” i (pochi) turisti e le loro a volte improbabili situazioni per costruire un racconto anche ironico ma sempre maestoso per gli scenari in cui si colloca.
Tutto questo assieme a Giulio d’Ercole, fotografo e fotoreporter romano dalla trentennale esperienza nella Capitale e in numerose località "difficili" del mondo e vincitore di numerosi premi internazionali.
Giulio sarà accanto a voi sul campo e nelle review scatti, per farvi tornare a casa con un porftolio-wow di cui andrete fieri a lungo.
Considerato il particolare momento che stiamo vivendo abbiamo limitato la partecipazione a massimo 6 persone, senza riflettere questa limitazione sui costi per i partecipanti.
L'itinerario si snoderà nel centro storico di Roma, con partenza Castel S. Angelo.
Passando per Borgo Pio e Piazza san Pietro si tornerà poi indietro sull'altro lato del lungotevere verso piazza Navona. Campo dei Fiori, Ghetto, Piazza Venezia, Campidoglio, Fori, Colosseo, Mercati Traianei, Chiesa dei Santissimi Apostoli, Fontana di Trevi e infine Pantheon.
.. luoghi noti che scoprirete con un occhio nuovo!
Street Photography
Mezzi pubblici (non inclusi)
Reflex, Mirrorless e Smartphone di qualsiasi brand e ottiche comprese tra i 24mm e 90mm, in particolare ci focalizzeremo sulle ottiche da 24mm 28mm 35mm 50mm
Flash incorporato della macchina o esterno.
Treppiede non necessario, salvo utilizzare il modello Flessibile, non ingombrante e leggero per eventuali lunghe esposizioni. In questo caso Filtro ND consigliabile.
L'evento è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
Eventuali restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.
COVID-19: LE NOSTRE POLICY PER SCATTARE IN SICUREZZA
Gli eventi si terranno a condizione che la zona di effettuazione sia inserita almeno nella “fascia gialla”, quindi gli spostamenti almeno su base regionale siano ammessi e i ristoranti e bar aperti a pranzo. Con la “fascia arancione” o altro più grave l’evento verrà annullato/posticipato e i partecipanti rimborsati.
In caso di cancellazione dell’evento o di impossibilità a partecipare causa restrizioni agli spostamenti la quota di partecipazione verrà rimborsata.
LINK PAYPAL per il pagamento: si prega di specificare l'evento di riferimento e i Vs contatti telefonici
Giulio d'Ercole
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cacellarti in ogni momento.
Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.