MONTAGNE D'ABRUZZO: da Rocca Calascio a Campo Imperatore - Workshop fotografico

Prenota

Descrizione:

  • Le montagne d’Abruzzo sono il nostro “piccolo Tibet”: pur così diverse dai soliti scenari alpini hanno una conformazione che le rende estremamente fotogeniche. Se a queste aggiungiamo i mille laghetti appenninici, i borghi medievali arroccati, i pastori e le popolazioni residenti, la via Lattea specchiata sulle acque … abbiamo un insieme di situazioni mozzafiato. Rocca Calascio, Campo Imperatore, il lago di Racollo, i paesini di Santo Stefano di Sessanio e di Castel del Monte… serve altro per voler partire?

    In quest’annata così particolare Namaa Travel Photography vi propone un intenso workshop paesaggistico nelle montagne abruzzesi nel pieno dell’estate, accompagnati da Fausto Meini, pluripremiato fotografo paesaggista NPS (www.faustomeini.com).
    3 giorni e 2 notti per godere appieno di un panorama unico, scattare, imparare e divertirsi insieme (nel rispetto delle disposizioni sanitarie).

    DIREZIONE TECNICA: Salamanca Viaggi Corso Vittorio Emanuele II, 103. 35123 Padova
    - info@salamancaviaggi.it

    SITUAZIONE COVID-19
    La situazione è in continua evoluzione. Namaa Travel Photography mette da sempre al primo posto la sicurezza dei partecipanti e degli operatori.
    Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso: stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.
    In caso di cancellazione da parte nostra, come sempre eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro: prenotando con noi non si rischia niente!


Itinerario:

  • L’itinerario si svolgerà in un’area abbastanza ristretta. Il programma cronologico proposto potrebbe quindi subire delle inversioni per le condizioni meteo o particolari situazioni di luce, garantendo in ogni modo gli scatti in tutte le location indicate

    DAY 1
    H 14.30 circa: Ritrovo tra i partecipanti e con il fotografo presso l’albergo in zona Barisciano. Check-in camere.
    Breve riunione esplicativa sul programma ed introduzione alla fotografia paesaggistica e all’uso dell’attrezzatura.
    Sessione fotografica pomeridiana nel meraviglioso paesino arroccato di Santo Stefano di Sessanio
    Spostamento alla vicina Rocca Calascio per la fotografia del tramonto e dell’ora blu.
    Dopo la cena che potrebbe anche essere consumata al sacco sessione fotografica notturna (via Lattea) sempre a Rocca Calascio

    DAY 2
    Sessione fotografica all’alba a Rocca Calascio.
    Rientro per colazione, breve riposo.
    Sessione di review scatto, editing e post produzione.
    Dopo pranzo, partenza per Campo Imperatore: lungo il percorso attraverseremo luoghi bellissimi, compresa la strada delle Capannelle “la strada panoramica più bella d’Italia”, dove saranno numerosi i momenti e gli spot fotografici: animali al pascolo, pastori ecc
    Ci tratterremo a Campo Imperatore fino al tramonto e all’ora blu
    Dopo la cena che potrebbe anche essere consumata al sacco sessione fotografica notturna al Lago Racollo (Campo Imperatore): grazie allo scarso inquinamento luminoso e alle sua particolare conformazione è spesso possibile fotografare la via Lattea a specchio sulle acque

    DAY 3
    Sessione fotografica all’alba (facoltativa) ai laghetti di Campo Imperatore oppure sessione fotografica mattutina al paesello arroccato di Castel del Monte.
    Ultima sessione di review scatti e post produzione.
    Check out camere e saluti finali h 13 circa

Tipologia:

  • Workshop paesaggio

Incluso:

  • 2 pernottamenti in camera doppia standard in agriturismo con colazione.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni in aula di post produzione e visione scatti
    Assicurazione sanitaria

Non Incluso:

  • I pasti
    Assicurazione annullamento viaggio 6%

Pernottamento:

  • Camera doppia con bagno privato, trattamento BB
    Camera singola disponibile su richiesta e disponibilità (+ EUR 40)
    NOTA: la scelta della tipologia di camera rimane una prerogativa del cliente, fatte salve disposizioni della Autorità Sanitarie che avranno sempre la precedenza

Attrezzature:

  • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni
    Camera IR per gli appassionati: Fausto Meini e Master di fotografia IR e si presterà volentieri ad approfondire anche queste tematiche su richiesta

Clima, documenti e consigli utili:

  • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

Importante:

  • EMERGENZA COVID-19: SARÀ POSSIBILE PARTIRE?
    La situazione è in continua evoluzione. Namaa Travel Photography mette da sempre al primo posto la sicurezza dei partecipanti e degli operatori. Tutti i nostri viaggi avranno luogo in presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in assoluta ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso
    Stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.
    In caso di cancellazione da parte nostra, come sempre eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro: prenotando con noi non si rischia niente!

Come prenotare:

  • ACCONTO EUR 120 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com
    SALDO entro 30 gg dalla partenza: bb Salamanca Viaggi Padova. Mail: daniela@salamancaviaggi.it


In viaggio con:

Fausto Meini

Vai al profilo

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Namaa Travel Photography? Lasciaci il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.

Informazioni / Iscrizione

Un membro del nostro staff ti rispondera al più presto.


* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2025 Indaco Web Solutions - Nicola Demegni p.iva 05216900281 - Privacy Policy e Cookie policy -